San Severino, prosegue la rassegna di incontri formativi sul rispetto della donna

Luca Pagliari

Al teatro Italia Luca Pagliari parlerà della storia di Alice, 16enne vittima di cyberbullismo

Lunedì prossimo (21 ottobre) il teatro Italia ospiterà, a partire dalle ore 18, un incontro formativo, promosso dall’associazione Help Sos Salute e Famiglia con il patrocinio del Comune di San Severino Marche, per sensibilizzare, informare e cercare di diffondere il rispetto della donna e del genere partendo dalla storia di una ragazza vittima per cinque anni di bullismo.

L’iniziativa, inserita nella rassegna “Progetto Donna Oggi”, coinvolgerà anche le scuole. Relatore dell’incontro sarà Luca Pagliari, giornalista, storyteller e regista autore di numerosi programmi televisivi e progetti legati alla comunicazione etica e sociale.

Titolo dell’incontro: “#Dodicidue”. Quest’ultima in realtà non è altro che una data, quella in cui Alice, studentessa sedicenne, il due febbraio 2016, dopo aver assistito in teatro a Sassari ad un incontro sul cyberbullismo, decise di scrivere a Luca.

Alice dopo cinque anni di vessazioni subite in silenzio, aveva finalmente trovato la forza per raccontare. Il format ripercorre con dovizia di particolari i cinque terribili anni che Alice ha trascorso isolata dal mondo. Unica sua fedele compagna, la cuffia che le pompava musica nelle orecchie isolandola dal resto del mondo. “#Ddodicidue” è, allora, un viaggio che si addentra in profondità, esplorando il dolore vero e gli stati d’animo di questa ragazza carina e dotata senza ombra di dubbio di una intelligenza fuori dal comune.  L’ingresso all’incontro è libero.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi