San Severino Marche protagonista di “Borghi d’Italia”

In onda su Tv2000 sabato 17 agosto, alle ore 12.15

La Città di San Severino Marche sarà protagonista della puntata di Borghi d’Italia” che andrà in onda su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre oppure 157 di Sky) sabato 17 agosto, alle ore 12.15 circa, e in replica domenica 18 agosto, alle ore 06.20 e alle ore 12.15. La puntata andrà in onda anche nella versione radio domenica 18 agosto, alle ore 14, su Radio InBlu e, alle ore 17, su Radio Vaticana Italia.

Si tratta della 27esima puntata della 15esima serie di “Borghi d’Italia”, realizzata con la collaborazione del Touring Club Italiano – Bandiere Arancioni, che porterà il pubblico di Tv2000, Radio InBlu e Radio Vaticana Italia, alla scoperta di San Severino Marche e del suo meraviglioso territorio.

Nel corso del programma le telecamere incontreranno il sindaco, Rosa Piermattei, il vice sindaco e assessore comunale alla Cultura, Vanna Bianconi, e poi don Aldo Romagnoli, parroco della concattedrale, e altri protagonisti.

La puntata sarà impreziosita dalla testimonianza del cardinale Edoardo Menichelli, nativo di San Severino Marche. Nel corso del programma Tv2000 visiterà anche la parte più antica di San Severino Marche, il Castello al Monte, proseguendo con il centro storico, le chiese di San Giuseppe e San Lorenzo in Doliolo, il santuario di Santa Maria dei Lumi, il pregevole museo dell’Arte Recuperata MaREC e l’affascinante borgo di Elcito, conosciuto come il piccolo Tibet delle Marche. Non mancheranno i gustosi piatti della tradizione locale serviti da Paolo Severini del ristorante Due Torri  e altre curiosità.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS