Stilato il programma religioso e civile. Appuntamento dal 22 agosto a domenica 25
Da domani, giovedì 22 agosto, a domenica 25, a Cesolo di San Severino Marche si svolgerà la 38esima edizione della Sagra della Ceca e la 99esima Festa di Santa Margherita. Alle iniziative religiose si sommeranno quelle civili. Il programma, predisposto dall’associazione Pro Cesolo e dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta, prevede nella giornata di apertura (22 agosto) in mattinata, la visita e la comunione ai malati poi, alle ore 20.30, la solenne processione con l’urna di Santa Margherita e una santa messa.
Venerdì 23, alle ore 17, sarà il momento dell’adorazione eucaristica e delle sante confessioni in chiesa. Sabato, sempre alle ore 17, l’adorazione eucaristica sarà seguire dalla santa messa. Domenica 25 agosto, alle ore 11, la santa messa sarà presieduta dal cardinale Edoardo Menichelli e durante la funzione si procederà alla benedizione della santa reliquia. Nel pomeriggio, alle ore 17, si svolgerà la santa messa con don Aldo Romagnoli con la benedizione della santa reliquia.
Il programma degli eventi civili, invece, prevede per giovedì 22 alle ore 22 l’apertura degli stand gastronomici con solo ceche e l’inaugurazione della mostra di pittura “Espone il Settempedano”. A seguire serata musicale con il duo Onde Medie di Ivana e Marcello. Venerdì 23 agosto alle ore 20 apertura degli stand gastronomici e della pesca di beneficenza. Alle ore 21 gara di briscola e serata danzante con l’orchestra Luana e I Marakaibo. Dalle ore 22 Cesolo Summer Party ad entrata libera.
Sabato 24 agosto, alle ore 17, torneo di calcetto per ragazzi: 5° Memorial “Maria Cutini” in collaborazione con l’Asd Settempeda. Alle 21 serata danzante con l’orchestra Sara Grassetti Band. Infine, domenica 25 agosto alle ore 12, l’inaugurazione dell’area giochi per bambini. Dalle 16 apertura degli stand gastronomici e “Passeggiata a 6 Zampe”. Alle 17 sarà la volta del trucca bimbi e dell’animazione a cura di Pimpi Pampi. Dalle 18 pomeriggio e serata con la musica dell’orchestra Movida Group.
