San Severino, alla scoperta di Bike Zone: sviluppo del ciclismo a favore delle comunità locali

Sabato 6 luglio la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Gentili. Interverrà anche Marco Scarponi per la “Fondazione Michele Scarponi”

Bike Zone si toglie il velo, i nuovi progetti verranno svelati in una conferenza stampa indetta per sabato 6 luglio alle ore 11 a Palazzo Gentili in piazza del Popolo.

Il presidente Valerio Vissani, presenterà alla stampa le attività e progetti di Bike Zone e che cosa ha spinto i soci fondatori a creare questa nuova realtà, che ha come obiettivo quello di sviluppare servizi innovativi nel mondo del ciclismo a favore delle comunità locali, di professionisti e appassionati, favorendo lo sviluppo di destinazioni SMART per il cicloturismo.

Durante la conferenza interverranno Rosa Piermattei, Sindaco della Città di San Severino Marche, Marco Scarponi, per la Fondazione Michele Scarponi, che presenterà il progetto “Piedi a terra” rivolto alle scuole, e che coinvolge i più giovani sul tema della sicurezza stradale.
Saranno presenti inoltre il vice preside Martina Prosperi dell’istituto comprensivo P. Tacchi Venturi. che ha già confermato e attivato la procedura per l’inizio del progetto per il prossimo anno scolastico. Alberto Mazzini, referente e responsabile del progetto “Marcheoutdoor” promosso dalla Regione Marche, che vede per la prima volta linee guida specifiche per il settore cicloturismo nelle Marche. Nel suo intervento illustrerà le caratteristiche necessarie, come e cosa fare per entrare nel “network bike” regionale, utile alle strutture ricettive e agli attori commerciali che compongo l’eco-sistema del ciclismo.
Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS