ECCELLENZA – Mancini risponde a Ciabuschi
Risultato che si decide nel primo tempo, al primo minuto e all’ultimo. Non può esserci partenza migliore per Grottammare che alla prima occasione va in goal: verticalizzazione che raggiunge Ciabuschi a tu per tu col portiere, l’attaccante è freddo e fa 1 a 0. Ci mette almeno 20 minuti la Lorese per entrare in partita. Iacopini sporca i guanti Beni con un tiro dal limite dell’area, troppo debole però per impensierire l’estremo difensore. All’ultimo istante del primo tempo la palla passa ancora dai piedi di Iacopini, stavolta scambia con Tomassetti che fa partire un lungo cross fino a trovare Niccolò Mancini sul secondo palo, libero di appoggiare in rete da due passi. Ora i biancocelesti ci credono e premono fin dall’inizio della ripresa. L’occasione migliore arriva però soltanto al 35′: Ionni mette in mezzo, Galli riceve in area, controlla e tira con forza verso la porta colpendo in pieno la traversa. Grottammare risponde con il solito Ciabuschi che in contropiede supera Falcetelli con un pallonetto, la traiettoria non è però abbastanza precisa e la palla termina fuori. Capovolgimento di fronte, Simonelli si avventa su un pallone vagante che attraversa l’aria partito dai piedi di Iovannisci, ma non sbaglia clamorosamente il controllo e manda fuori. L’ultimo sussulto al 94′ con Bruni che crossa ancora in area, Iuvalè si scontra con l’arbitro e perde l’occasione di andare in porta. L’incidente chiude la gara sull’1 a 1.
LORESE – GROTTAMMARE 1-1
Lorese: Falcetelli, Ionni, Tomassetti, Aquino, Pompei, Renzi, Gabaldi, Mancini, Galli, Iacoponi, Palombizio. All: Amadio.
Grottammare: Beni, Orsini, Maiga Silvestre, Haxhiu, Gianluca Mancini, Vallorani, D’Angelo, De Cesare, Ciabuschi, De Pancis, Traini. All: Manoni.
Arbitro: Baleani di Jesi.
Assistenti: Preci di Macerata, Kamberaj di Ancona.
Goal: 1′ Ciabuschi, 46′ Niccolò Mancini.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo