TERZA CATEGORIA – La formazione civitanovese festeggia dopo un’annata da protagonista. Mister Beruschi: “Godiamoci questo trionfo”
di Matteo Achilli
Con la sconfitta interna subita dalla vicecapolista Corridoniense, al San Giuseppe basta un pareggio contro il Real Matelica per mettere in cassaforte il girone F di Terza Categoria e volare in Seconda. “Dopo i playoff conquistati nella passata stagione, quest’anno eravamo partiti con buoni propositi, confermando gran parte del vecchio gruppo al quale abbiamo aggiunto alcune pedine, che potevano rafforzare l’organico e darci la possibilità di lottare per i primi posti – afferma il tecnico civitanovese Alessandro Beruschi, che ripercorre la grande cavalcata del suo San Giuseppe – partita dopo partita ci siamo resi conto che potevamo ambire a qualcosa di importante, penso che la vittoria in casa dello Sforzacosta sia stata la scintilla che ci ha dato la spinta per fare un grande girone di ritorno ed ottenere questo importante obiettivo” . Un campionato duro nel quale la Corridoniense non ha mai mollato fino alla fine. “Sí, la Corridoniense é stata la nostra grande avversaria, anche se personalmente temevo squadre come Pievebovigliana e Csi Recanati, che avevano un potenziale maggiore – confessa Beruschi, che ora si gode la vittoria con i suoi ragazzi – adesso godiamoci ancora un pò questo trionfo arrivato alla fine di un campionato duro, poi fra qualche settimana con la società vedremo il da farsi e si inizierà a pensare alla prossima stagione”.
Questa la rosa del San Giuseppe
Portieri: Malavolta Andrea, Di Marco Giuseppe.
Difensori: Anconetani Luigi, Mecozzi Roberto, Del Monte Daniel, Calcabrini Alessandro, Giusepponi Fabio, Cappelletti Mattia, Luis Firpo Martin, Mosca Luca, Corpetti Michele, Gennari Gianluca.
Centrocampisti: D’Ettore Giulio, Morresi Luca, Pistolesi Mirko, Dermishaj Angelo, Santori Francesco, Brandonisio Luca, Romagnoli Stefano, Graziani Nico.
Attaccanti: De Santis Michele, Scalese Alessio, Belletti Marco, Borroni Luigi, Moschetta Francesco.
Allenatore: Alessandro Beruschi.
Vice Allenatore: Bartolini Daniele.
