SERIE C – Domenica col Tavarnelle, lunedì con il difensore sotto i ferri: calvario per intervento sbagliato nel marzo 2021, ma lui non mollerà: la Fermana gli si stringe attorno
Donato De Pascalis si è operato al ginocchio. Stamattina, lunedì, il difensore della Fermana martoriato dalla sfortuna si è sottoposto al quarto intervento chirurgico. Stavolta a prenderlo in consegna è stato il dottor Lo Presti, a Bologna. Calvario iniziato nel marzo 2021, quando la primissima operazione chirurgica per ricomporre il legamento crociato anteriore rotto fu sbagliata.
Era la gestione Cornacchini. Nella gestione Domizzi si ruppe ancora prima di poter riesordire, fin quando sul finire dello scorso campionato dovette andare per la terza volta in sala operatoria. Sembrava la fine dell’incubo, tanto che in questo campionato, con mister Protti, “De Pa” era partito addirittura titolare. Quattro presenze nelle prime cinque gare, poi un problema muscolare, altri due gettoni tra fine 2022 e inizio 2023 e i nuovi inghippi all’articolazione.
Il classe ’98 leccese, però, non mollerà. La riabilitazione sarà di nuovo dispendiosa e forse ancor più lunga, ma nel prossimo autunno, se tutto procedesse per il meglio, potrebbe tornare. Per l’ennesima volta. La Fermana gli si stringe attorno.