San Costanzo, Crespi: “Lotteremo fino all’ultima giornata”

PROMOZIONE – Sabato il derby contro l’Atletico Mondolfo Marotta

Ultimo, ma deciso a onorare il campionato fino in fondo. Il San Costanzo, fanalino di coda nel girone A di Promozione con appena otto punti in ventuno giornate, prova a esorcizzare il tabù delle gare in casa, dove non ha mai esultato, nell’appuntamento più sentito della stagione, il derby di sabato (ore 15) contro l’Atletico Mondolfo Marotta terzo in classifica.

Se giochiamo concentrati, applicati e attenti possiamo portare a casa il risultato. Il gruppo lavora, si impegna e merita di più per le prestazioni finora sfoderate. La fortuna non ci ha assistito, ma dovremo essere bravi noi nell’andare a cercarla”. Prova a tenere accesa la fiammella della speranza l’esperto timoniere Antonio Crespi che ha ereditato una situazione complicata a dicembre. “Quando sono arrivato le condizioni non erano ottimali, ma ho trovato una società molto seria, che sta pagando purtroppo errori di conoscenza della categoria, e ragazzi che danno tutto a ogni allenamento. La mancanza pregressa di esperienza della Promozione ha contribuito a un impatto non ottimale col campionato”.

Il distacco dalla zona salvezza è imponente, ma il San Costanzo non intende mollare in anticipo. “Lotteremo fino all’ultima giornata – ha concluso Crespi – cercando di ottenere il massimo da ogni partita. Abbiamo dimostrato di potercela giocare contro chiunque anche in casa di una big come il Gabicce Gradara, dove siamo stati puniti a ogni errore commesso sbagliando più di un’occasione per pareggiare la partita. Disponiamo di tanti giocatori che si affacciano per la prima volta in Promozione e hanno bisogno di tempo per crescere”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS