PROMOZIONE – Recupero tra matricole del campionato, ci scappa un pareggio
Lo scontro tra matricole termina in parità. Nel recupero della seconda giornata del girone A di Promozione conquista il primo punto stagionale la Cagliese, mentre il San Costanzo inanella il secondo pareggio casalingo in cinque giorni.
Privo di Zandri e capitan Canapini, il tecnico biancazzurro Baldelli propone Passarini al centro della difesa con il navigato Piccinetti e concede la fiducia in attacco al promettente Grilli che supporta Ordonselli. Nella zona nevralgica viene scelto Rivelli con Damiani a garantire corsa e centimetri. Pesa l’assenza del metronomo Gaggiotti per il mister giallorosso Pierotti che disegna il centrocampo a rombo consegnando le chiavi della manovra al classe 2004 Alessandri con Cicci e Pieretti mezzali e il classe 2002 Caselli trequartista alle spalle di Alessandro Bucefalo e Ciacci. Non cambia la disposizione della retroguardia, sorretta dalla fisicità dei centrali Rebiscini e Brunelli con Pupita e Corazzi sugli esterni.
Parte bene il San Costanzo, vicino al vantaggio con il sinistro di Ordonselli, liberato dalla sponda di Grilli, sul quale Pifarotti risponde presente. Il vantaggio lo trova però la Cagliese con l’attaccante umbro Ciacci che finalizza l’assist di Caselli. Immediata la replica del San Costanzo che impatta con la conclusione di Rivelli sugli sviluppi di un corner, resa imparabile per Pifarotti da una deviazione. I giallorossi potrebbero subito riportarsi in vantaggio, ma Bucefalo calcia alle stelle il penalty concesso per l’intervento scomposto di Passarini su Cicci. I ritmi si abbassano nella ripresa, caratterizzata dalla rete sfiorata dal difensore Piccinetti e dalle proteste della Cagliese per un rigore non concesso. Il risultato non cambia più e la prima vittoria resta un tabù per entrambe le squadre.
SAN COSTANZO – CAGLIESE 1-1
SAN COSTANZO: Cavalletti, Esposito (1’st Vitali), Polverari, Lorenzo Damiani, Piccinetti, Passarini, Guenci, Rivelli (30’st Matteo Damiani), Ordonselli, Mattioli, Grilli. (A disp. Mancinelli, Rossi, Andreoletti, Bernacchia, De Filippo, Zepponi, Duranti). All. Baldelli.
CAGLIESE: Pifarotti, Pupita (32’st Ciampiconi), Corazzi, Alessandri, Rebiscini, Brunelli, Cicci, Pieretti, Ciacci, Alessandro Bucefalo (29’st Arcangeletti), Caselli. (A disp. Paolucci, Bianchi, Balla, Soriani, Pieri, Romitelli, Arcangeletti, Monarchi). All. Pierotti.
ARBITRO: Eletto di Macerata.
RETI: 19’pt Ciacci, 25’pt Rivelli.
