San Claudio in Prima, patron Serafini: “Si realizza un sogno durato 44 anni”

SECONDA CATEGORIA – Il numero uno societario euforico dopo la vittoria del campionato: “Programmazione stellare, il futuro è con mister Cesaretti”

di Michele Raffa

Non è mai troppo tardi per scrivere la storia di un club. 44 anni possono essere un’attesa interminabile, ma da un momento all’altro qualsiasi sogno può diventare realtà. E’ questo il caso del San Claudio che, dopo tanto peregrinare tra Terza e Seconda, è riuscito con un colpo di reni a vincere il girone E e volare meritatamente in Prima categoria. Fondamentale negli ultimi novanta minuti, il successo per 2-0 sulla Vigor Sant’Elpidio, vera e propria ciliegina sulla torta di un finale di stagione entusiasmante dopo aver battuto in fila tutte le dirette concorrenti. “E’ un’emozione indescrivibile – dice con quel filo di voce rimasta Fernando Serafini, presidente del San Claudio – Sono andato a dormire che ero stremato, ma colmo di gioia. Abbiamo coronato un sogno durato 44 anni. Fondata nel ’75, siamo andati avanti tra alti e bassi. La svolta? Cinque anni fa. Abbiamo cominciato un percorso serio e concreto con un nuovo gruppo, migliorando la rosa anno dopo anno ottenendo così due bellissime promozioni che ora ci vedono in Prima categoria”. Quando sembrava tutto scritto con la vittoria del Casette d’Ete, il San Claudio, relegato al quarto posto come un velocista che resta in scia fino all’ultimo istante per poi trovare lo spunto buono, nel finale di stagione è uscito alla grande conquistando vittorie pesantissime contro le dirette rivali, tanto da pareggiare anche nella tana dell’ex capolista. “Siamo stati bravissimi. Quando pensavamo che il secondo posto potesse essere un lusso per poter affrontare in casa i playoff, è accaduto quello che nessuno si aspettava. Noi battiamo il Telusiano in trasferta e il Casette inciampa con la Dinamo Veregra. Il calendario nelle ultime giornate ci vedeva nettamente sfavoriti, ma doveva andare così. Futuro? La prossima settimana ci riuniremo, soprattutto con l’allenatore. Daniele Cesaretti ha compiuto un lavoro straordinario ed è giusto che resti, spero molto che accetti di proseguire questo percorso con noi. Solo dopo inizieremo seriamente a valutare il San Claudio che verrà”.

La rosa del San Claudio:

Portieri: Scoppa Lorenzo, Gigli Leonardo.

Difensori: Mancini Cristiano, Scaramucci Riccardo, Vecchi Ettore, Liberini Alessandrio, Di Sirio Ivan, Fontana Emanuele, Bartomioli Roberto, Possanzini Luca.

Centrocampisti: Meschini Andrea, Paparini Marco, Ortenzi Andrea, Monteverde Lorenzo, Scipioni Claudio, Serafini Riccardo, Perticarari Daniele, Salvucci Leonardo.

Attaccanti: Bartolucci Ivan, Procaccini Michele, Scaramucci Marco, Diomedi Marco, Angeletti Matteo.

Staff tecnico: Cesaretti Daniele (allenatore), Gironacci Lucio (vice allenatore), Rocchi Andrea (preparatore dei portieri), Marinangeli Michele e Antonelli Luca (massaggiatori), Luchetti francesco (responsabile squadra)

Presidente: Serafini Fernando; vice presidente: Giustozzi Roberto.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS