San Claudio, annata top: sempre più vicino il ritorno in Prima Categoria

SECONDA F – Tutta la soddisfazione del vice presidente Fernando Serafini

La vittoria nello scontro diretto con Vigor Macerata settimana scorsa ha permesso al S. Claudio di consolidare la propria posizione in vetta alla classifica portando a 10 i punti di vantaggio (anche se i maceratesi devono recuperare una gara) e di intravedere un pronto ritorno in Prima Categoria.

“Arriviamo da una brutta retrocessione la passata stagione – ci racconta il vice presidente Fernando Serafini – che comporta sempre molti problemi. Abbiamo perso 5-6 elementi importanti della nostra rosa che hanno preferito non scendere di categoria ritrovandoci questa estate con un organico sottotono, ma non ci siamo persi d’animo e oggi abbiamo la conferma di aver fatto le scelte giuste a partire dall’allenatore, Daniele Cotica”.

Serafini fino a due anni fa ricopriva il ruolo di presidente, che oggi ha lasciato a Roberto Giustozzi con cui continua a lavorare fianco a fianco: “Con il presidente e il mister siamo riusciti ad avere la disponibilità di giocatori che avevano militato in categorie superiori, a partire da Ivan Bartolucci, che è di S. Claudio e che finora ci ha ripagato con 10 reti, e Andrea Meschini intorno ai quali abbiamo costruito la squadra puntando in particolare su giocatori giovani e sui ragazzi che avevano dimostrato attaccamento ai nostri colori e la volontà di rimanere con noi. I risultati dicono che le scelte sono state azzeccate, anche se non ci aspettavano una stagione così ricca di soddisfazioni con la squadra ancora imbattuta che ha vinto 17 partite su 22”.

Riguardo alla sfida al vertice di sabato scorso Serafini non nasconde la propria gioia non solo i tre punti che sono arrivati: “Un risultato meritato perché abbiamo giocato molto bene e creato tante occasioni con il loro portiere che ha anche dovuto fare due parate importanti per evitare un passivo peggiore, mentre il nostro non è stato mai molto impegnato”.

Resta però cauto per quel che riguarda la promozione che si sta materializzando all’orizzonte: “Mancano ancora tante partite, i punti a disposizione della Vigor sono 27 visto che devono anche recuperare la sfida con la Vis Gualdo e le insidie ci sono sempre quindi bisogna rimanere concentrati sull’obiettivo fin quando la matematica non ci permetterà di festeggiare”.

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS