San Benedetto, torna l’appuntamento con il Festival Internazionale del Pattinaggio Artistico a rotelle

Diciannovesima edizione. Anche quest’anno ci sarà Harry Foschi

Si rinnova a San Benedetto del Tronto l’appuntamento con il “19° Festival Internazionale del Pattinaggio Artistico a rotelle” che si svolgerà domenica 28 gennaio al Palasport B.Speca con inizio alle ore 16. La manifestazione è organizzata dalla società Diavoli Verde Rosa.

Scenderanno in pista i Campioni Italiani, Europei e Mondiali del singolo e della coppia insieme ai piccoli e grandi gruppi di pattinaggio spettacolo e sincronizzato di Marche, Umbria e Abruzzo (composti da 10 a 100 elementi). Numerose le star della specialità presenti.

A partire dai pluricampioni del Mondo specialità Coppia Artistico Alice Esposito e Federico Rossi, la campionessa del mondo specialità singolo Giada Luppi, il campione europeo e vice campione mondiale Pierluca Tocco (Lo “show man” del pattinaggio che si distingue per le sue performances sempre originali e apprezzate dal pubblico). Il pluricampione europeo di coppia artistico Alessandro Fratalocchi (Diavoli Verde Rosa) che si esibirà in coppia sia con la pluricampionessa del Mondo Laura Marzocchini che con Cecilia Pizzagalli (Performer e Vincitrice della Coppa delle Nazioni) ed infine Kevin Bovara il pluricampione d’Italia e bronzo alla Coppa Europa 2023.
“Lo spettacolo -ricorda il presidente della Diavoli Verde Rosa Anna Maria Laghi– sarà valorizzato dalla proiezione di immagini su ledwall e di coreografie a tema su maxi schermo, inoltre verrà migliorato ulteriormente l’addobbo del palasport per creare una cornice ancora più suggestiva per le performances degli atleti. Il Festival del Pattinaggio Artistico ha come scopo la diffusione della disciplina del Pattinaggio Artistico a rotelle in tutte le sue specialità; singolo, coppia artistico e gruppi di pattinaggio spettacolo e sincronizzato”.
La Diavoli Verde Rosa presenterà il gruppo “Queen Medley” composto da 50 elementi con le coreografie di Ivan Bovara e Laura Marzocchini e con la partecipazione di Kevin Bovara nelle vesti di Freddie Mercury. Il Festival si concluderà con una coreografia originale e spettacolare a cui prenderanno parte tutti gli atleti intitolata “MUSIC”.

“L’obiettivo -conclude Anna Maria Laghi- è proprio quello di mostrare al pubblico presente la straordinaria capacità di trasmettere emozioni che è propria di questo sport in uno sfavillante scintillio di paillettes e con originali coreografie. Per permettere un massiccio afflusso di pubblico abbiamo ritenuto giusto offrire il massimo dello spettacolo e l’ingresso gratuito all’evento che non è una gara ma una manifestazione federale di carattere internazionale”.
Nell’intervallo tra la prima e la seconda parte dello spettacolo come ogni anno ci sarà l’estrazione a premi. Prevista anche la consueta premiazione di un ex-atleta della Diavoli Verde Rosa scelto tra quanti riconsegneranno le cartoline-invito che saranno reperibili presso l’ufficio informazioni del PalaSpeca.
Anche quest’anno ci sarà la partecipazione di Harry Foschi, che con i suoi 94 anni compiuti, è senza dubbio il pattinatore più longevo al mondo. Un altro motivo per non perdersi lo spettacolo è l’addio alle esibizioni sulle rotelle di Pierluca Tocco, il più grande degli show man del pattinaggio. Presenterà lo spettacolo Elena Cavallini di Radio Azzurra.
Quest’anno il Festival sarà aperto dal saluto del Presidente della Federazione Internazionale degli Sport Rotellistici, Sabatino Aracu, che in occasione della premiazione dei Campioni Regionali delle rotelle svoltasi a Pollenza domenica scorsa ha fatto un video per salutare il pubblico e ringraziare gli organizzatori del Festival.
Tutti i bambini che assisteranno allo spettacolo avranno diritto a una lezione gratuita, previa comunicazione telefonica al 328-89.99.320 (Ivan), 329-63.36.693 (Anna Maria) nei giorni successivi allo spettacolo.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS