San Benedetto, torna il passeggio sul molo Sud

A passeggio sul molo Sud nonostante la pioggia

Nonostante la pioggia i sambenedettesi sono tornati a rioccupare uno degli spazi più suggestivi della città dopo l’installazione della nuova illuminazione

Passeggiando sotto la pioggia al molo sud con gli ombrelli aperti. Il maltempo di questa mattina non ha frenato la voglia di tornare a camminare sulla scogliera in mezzo al mare. In tanti hanno realizzato il desiderio di respirare un soffio d’aria salmastra: famiglie con bambini, in coppia, in gruppo o in solitaria.

Da ieri, sabato 15 maggio, la passeggiata dedicata al gabbiano Jonathan Livingston è di nuovo fruibile al pubblico. Era stata chiusa da alcuni mesi per consentire i lavori per il nuovo impianto di illuminazione resistente agli atti vandalici.

Sono stati installati 77 corpi luminosi lungo tutto il tracciato, che è stato anche oggetto di un intervento di asfaltatura. L’opera è stato finanziata con 120mila euro della Regione Marche.

Il sindaco Pasqualino Piunti questa mattina ha augurato sui social una buona domenica ai sambenedettesi e ai turisti  con una foto scattata la notte scorsa al molo sud illuminato dai nuovi fari.

Effetto San Benedetto: passeggiata molo sud riqualificata. Buona domenica e buona passeggiata”, il breve commento di Piunti su Facebook.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana