San Benedetto: ‘Nel cuore nell’anima’ con Alice, Concato, Finardi e Bocci

Un'immagine di Alice in concerto

La rassegna partirà il 15 luglio  in piazza Bice Piacentini al Paese Alto. Organizza l’Amat

Pronta la IV edizione della rassegna “Nel cuore nell’anima – Ritratti d’autore in musica e parole”. Si svolgerà in quattro serate in piazza Bice Piacentini al Paese Alto di San Benedetto del Tronto. Inizio concerti ore 21.30.

Si parte giovedì 15 luglio con la cantautrice Alice nello spettacolo “canta Battiato”: un viaggio tra le creazioni del “maestro” siciliano recentemente scomparso. Venerdì 23 luglio Cesare Bocci & Ensemble Saverio Mercadante propone alcune tra le più celebri canzoni dei Beatles, rielaborate e arrangiate per quintetto d’archi, clarinetto e pianoforte. A Bocci è affidato il compito di dar voce a Paul McCartney, per condurre l’ascoltatore in un viaggio tra le leggende e i misteri dei Fab Four.
Mercoledì 28 luglio è la volta del cantautore milanese Fabio Concato in scena con il “Musico ambulante tour”. La rassegna “Nel cuore nell’anima”, si conclude sabato 7 agosto con l’artista milanese Eugenio Finardi con i successi di sempre.

La kermesse è organizzata da Amat – Associazione Marchigiana Attività Teatrali e Comune, con il contributo del Mic Ministero della Cultura e Regione Marche e il sostegno del Bim Tronto.
Biglietti. Posto unico 15 euro. Biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735.588246) nei tre giorni precedenti gli spettacoli (orario 18-20); biglietteria in piazza Piacentini la sera di ogni spettacolo dalle 19; online vivaticket.com. Informazioni Amat, tel. 071.2072439 sito internet amatmarche.net.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana