San Benedetto, grandi manovre per le manifestazioni estive

Un concerto in centro a San Benedetto

L’amministrazione comunale incontra San Benedetto Viva del presidente Ottaviani. Obiettivo sono gli eventi in centro. Festa della Marina in tono minore?

Manifestazioni estive al centro di San Benedetto del Tronto: l’amministrazione comunale incontra l’associazione degli esercenti San Benedetto Viva, guidata dal presidente Danilo Ottaviani. L’appuntamento è in programma per la mattinata di venerdì 11 giugno nel Municipio di viale De Gasperi.

L’argomento all’ordine del giorno verte su iniziative quali concerti, cabaret, danza ed altro, per intrattenere i turisti e invitare a fare shopping.

Resta in stand by la Festa della Madonna della Marina. Dal palazzo comunale filtrano voci secondo cui sarà una Festa in tono minore, senza fuochi pirotecnici e senza sagra. Motivo? non ci sono i fondi.

L’assessore al turismo e vice sindaco Pierluigi Tassotti ci informa che “non ci sono in programma incontri per la Festa della Marina”. Il presidente della commissione consiliare Attività produttive, Carmine Chiodi, fa sapere che “la riunione di venerdì 11 giugno è finalizzata all’organizzazione di manifestazioni estive a sostegno del commercio al centro di San Benedetto, visto che l’associazione presieduta da Ottaviani si è detta disponibile ad allestire le iniziative”.

Nel corso dell’incontro saranno messe sul tavolo le proposte dei commercianti e quelle degli assessorati a turismo, commercio e cultura per stilare infine un cartellone condiviso.