San Benedetto, avanzo di bilancio di oltre 6milioni di euro

La soddisfazione del sindaco Spazzafumo

Un avanzo di bilancio 2023 di 6.017.814,49 euro. Un vero e proprio tesoretto nelle casse del comune di San Benedetto del Tronto. Soddisfazione è stata esptressa dal sindaco Antonio Spazzafumo.
“Per la prima volta -si legge nella nota stampa del primo cittadino rivierasco- il lavoro di gestione e ottimizzazione delle risorse finanziarie dell’ente, svolto in sinergia con l’Area Risorse, ci ha permesso di ottenere un avanzo di bilancio importante che ci permetterà nei prossimi mesi di fare investimenti mirati per la nostra città e per il futuro dei cittadini”.

“Vorrei sottolineare che l’Avanzo di Bilancio 2023 è influenzato per la maggior parte dallo svincolo di fondi accantonati e più precisamente: dal Fondo Garanzia Debiti Commerciali è stato liberato l’accantonamento degli anni precedenti pari a 1.630.920,24 euro, grazie alle azioni implementate dall’Area Risorse che hanno consentito il ripristino del corretto indicatore di tempestività dei pagamenti; dal Fondo Crediti di Dubbia Esigibilità è stato liberato l’accantonamento degli anni precedenti pari a 3.495.314,45 euro grazie alla riduzione del grado di inesigibilità dei crediti.
Il resto, che è pari a 891.579,80 euro, si determina grazie al concorso tra economie di spesa, maggiori entrate e una buona giacenza di cassa finale. Mi ritengo perciò soddisfatto del risultato raggiunto dall’Assessorato al Bilancio – conclude il Sindaco Antonio Spazzafumo – e, insieme alla mia maggioranza, stiamo studiando le azioni da intraprendere per poter veicolare gli investimenti nel miglior modo possibile per la città di San Benedetto del Tronto.”

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS