L’ex attaccante della Fermana, ora alla Virtus Francavilla, ha investito in una palestra a San Benedetto del Tronto. Comproprietario con l’ex Milan De Vito, ora alla Civitanovese
Samuelino Neglia, attaccante un po’ torinese e un po’ salernitano, è sempre più marchigiano. La terra a cui è legato sentimentalmente e sportivamente, ricordando i suoi tempi alla Fermana, con 15 gol in circa un anno e mezzo ma diviso in tre campionati diversi, lo accoglie pure come imprenditore. Il classe ’91, tra l’altro laurea in psicologia, ha deciso di investire nel mondo del fitness aprendo una attività a San Benedetto del Tronto, riviera delle palme dove aveva esordito in gialloblù con quel clamoroso pallonetto nel febbraio 2020. Neglia è infatti comproprietario della palestra Fit-Express, operativa da pochi giorni. Il socio è Andrea De Vito, altro calciatore: attualmente difensore della Civitanovese in Eccellenza, De Vito esordì in Serie A con il Milan nel 2009-2010, per poi girare tutt’Italia dal Nord al Sud giocando anche a Fano in Lega Pro.
Neglia, invece, a gennaio si è trasferito dall’Audace Cerignola alla Virtus Francavilla, Serie C girone C, partendo molto bene e poi bloccandosi per un infortunio muscolare che sta risolvendo. Attualmente i pugliesi sono in piena lotta playout.