Sampress Loreto, buon test con la Menghi Shoes

VOLLEY, AMICHEVOLE – Alla Marpel Arena i ragazzi di Giannini durano un set prima di cedere 3 a 1 ai padroni di casa trainati da un super Rizo Gonzalez

Alla Marpel Arena vincono i padroni di casa della Menghi Shoes Macerata per 3-1 ai danni di una Sampress Loreto che ha tenuto testa a una formazione di categoria superiore. La squadra di Giannini priva dell’infortunato Torregiani e senza Carletti, ha dimostrato che il grande lavoro fatto finora si abbina bene al talento dei giovani loretani e mostra già i segni della crescita. Parte forte la Sampress vincendo il primo set (25-22) poi nei successivi tre i maceratesi di coach Adriano Di Pinto, con l’ex Claudio Stella in regia per l’assenza di Monopoli, hanno vinto l’incontro con merito grazie anche all’opposto cubano Rizo Gonzalez in grande spolvero.

Nella metà campo neroverde è piaciuta l’intensità e la concentrazione che la squadra ha messo in campo e la ricerca dell’attenzione dell’esecuzione in ogni fondamentale. “Siamo contenti di quanto fatto vedere anche se ovviamente perdere non piace a nessuno nonostante l’avversario di categoria superiore – ha detto coach Giannini – ma le sensazioni sono positive e la squadra, anche da queste prestazioni, deve prendere fiducia e consapevolezza delle proprie qualità”. La Sampress ha mostrato duttilità con Palazzesi e Alessandrini alternatisi nel ruolo di opposto con il titolare Spescha. “La disponibilità al sacrificio è una caratteristica che non sta certo mancando a questo gruppo e si è visto anche stasera” – ha concluso il tecnico della Sampress che misurerà i miglioramenti giovedì a Grottazzolina in un nuovo test match.

Il tabellino

MENGHI SHOES MACERATA – SAMPRESS LORETO 

Macerata: Nasari 10, Porcello 6, Menichetti 3, Calonico 5, Poli 6, Pasquale 5, Bruno 10, Stella5, Rizo 17, Gabbanelli (L1), Valenti (L2). All. Di Pinto.

Loreto: Ferri 1, Caciorgna , Stoico 5, Cremascoli 5, Alessandrini 11, Palazzesi 5, Mazzanti 4, Digani (L), Spescha 4, Nobili 4, Pasquali 4. All. Giannini.

Parziali: 22-25; 25-14; 25-21; 25-22.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS