Inizio tostissimo, tutte le trappole. Continuano le amichevoli, oggi con la Sangiustese
Un calendario non certo agevole, soprattutto all’inizio per la Samb. Otto gare casalinghe e nove in trasferta nel girone di andata con il Riviera, con un match in più in casa nel ritorno. Si parte l’8 settembre con la trasferta contro l’Atletico Ascoli, mentre l’ultima giornata è fissata per il 4 maggio nel match del Riviera con la Civitanovese. Un inizio campionato non certo agevole per la Samb. L’esordio contro l’undici di Seccardini che i rossoblù affronteranno il 1 settembre in Coppa Italia al Riviera, riveste particolari insidie soprattutto se si considera la sconfitta rimediata nella passata stagione al Don Mauro Bartolini. Poi subito al Riviera il big match con la Recanatese di Alessandro Sbaffo, un’altra delle favorite del girone e poi la trasferta di Notaresco su un campo storicamente ostico. Ed infine ecco arrivare al Riviera L’Aquila.
A novembre poi, il 3 il derby casalingo con l’Ancona ed a seguire la trasferta di Chieti per chiudere il trittico con il match casalingo con la Vigor Senigallia sempre corsara nelle ultime due stagioni al Riviera delle Palme. Il 1 dicembre ecco il Teramo in casa per chiudere con i derby con Fermana in trasferta e Civitanovese al Riviera il 22 dicembre. Insomma un calendario che non è proprio così agevole anche perché, nel girone di ritorno, la Samb dovrà affrontare in trasferta tutti i match più importanti della stagione. Ma come di solito dicono tutti gli addetti ai lavori “prima o poi bisogna affrontarle tutte”.
Oggi pomeriggio alle ore 17.30 la Samb tornerà in campo allo stadio comunale San Filippo affrontando la Sangiustese (Eccellenza Marche). Anticipata a martedì 13 (su richiesta della società ospitante) l’amichevole contro la Civitanovese (Serie D girone F) degli ex Sante Alfonsi e Daniele Romandini. Sono attese novità sui tagliandi e l’orario del calcio d’inizio. Il 18 e il 24, infine, gli ultimi due test amichevoli. Prima contro il Nereto (Seconda Categoria) allo stadio Comunale, con orario da ufficializzare. Il secondo, invece, contro il Montegranaro (Eccellenza Marche) allo stadio ‘La Croce’ alle 18. E a chiudere il cerchio il 25 agosto il match di Coppa Italia al Riviera con l’Atletico Ascoli. Lo scorso anno la Samb si impose per 1-0 con rete di Karim Cardoni.