SERIE D – Finisce 2-0 a Sora, gli uomini di Palladini vincono grazie ad Eusepi e Gennari
Festa grande per la Sambenedettese. I rossoblù sbancano Sora vincendo per 2-0 e allungano in classifica. Decisive le reti di Eusepi e Gennari, con il portiere Semprini che entra a gara in corso respingendo un calcio di rigore. I rossoblù vanno a +4 dalle seconde posizioni, occupate dal Teramo (0-0 con la Recanatese) e l’Atletico Ascoli (vittorioso a Chieti).
Un minuto e il Sora spaventa tutti, altri due e la Samb sblocca per vincerla. Stampete impegna Orsini dopo un giro di lancette, la Samb si scuote in un lampo e Guadalupi serve Eusepi che insacca il gol del vantaggio. I ritmi non decollano e la squadra di Palladini controlla, complicandosi però la vita alla mezz’ora. Il portiere Orsini esce e si scontra con Gennari su un lancio per Fontana, nell’occasione l’estremo difensore si infortuna alla caviglia abbandonando il campo. Oltre al vice Semprini. per questioni Under entra anche Tataranni, con la Samb che controlla le operazioni in una partita che si incattivisce. Eusepi, infatti, becca un giallo importante: diffidato, salterà il big match di domenica prossima contro il Teramo.
Nella ripresa Stampete scalda ancora gli animi con un destro alto, dall’altra parte Kerjota per Candellori che arriva dalle retrovie al centro dell’area e calciando trova la provvidenziale deviazione di un difensore. Non è una gran giornata in termini di condizione fisica per i rossoblù: al 26′ infatti si fa male anche Eusepi che lascia il campo a Moretti. Tre minuti più tardi ecco la possibile doccia gelata: corner per il Sora e Fontana viene trattenuto in area da Zini. Rigore sacrosanto che però Semprini è magistrale a respingere in diagonale. Sarà la scintilla per il raddoppio. La 33′ infatti punizione di Kerjota e stacco perentorio di Gennari in area che deposita il 2-0. Non è finita, manca ancora un brivido. I padroni di casa restano in partita e al 37′ ancora Semprini deve volare su un calcio di punizione di Jirillo, smanacciando in corner. L’ultima vera occasione del match, la Samb può festeggiare l’allungo.
SORA – SAMBENEDETTESE 0-2
SORA (4-3-3): Boscolo, Jirillo, Di Gilio, Salvato, Gemini, Fili, Pagni (65′ Fagotti), Marchetti, Fontana, Stampete, Bauco (62′ Seck). A disposizione: Bianco, Pozzi, Gentilforti, Spila, Cani, Boakye, Seck, Belli. Allenatore Massimiliano Schettino.
SAMB (4-2-3-1): Orsini (35′ Semprini); Zoboletti, Zini, Gennari, Orfano (67′ Lulli); Candellori, Guadalupi; Kerjota (90′ Kerjota), Lonardo (35′ Tataranni), Battista, Eusepi (71′ Moretti). A disposizione: Semprini, Lulli, Fabbrini, D’Eramo, Bouah, Chiatante, Tourè, Tataranni, Moretti. Allenatore Ottavio Palladini.
ARBITRO: Andrea Recupero di Lecce
Reti: 3’pt Eusepi, 33’st Gennari.
Note: Ammoniti: Eusepi, Fili, Gennari, Semprini, Salviato, Schettino. Angoli 4-5. Recuperi: 5’pt-6’st.