Samb verso Senigallia con un’assenza e qualche dubbio

SERIE D – Gara delicata al Bianchelli

E’ una Samb quasi al completo quella che è partita per il ritiro di Camerano, dopo la seduta di rifinitura di questa mattina. Manca solo l’infortunato Candellori che potrebbe anche tornare a disposizione per la trasferta di Teramo del 13 aprile. Si tratta della stessa sede scelta per il pre gara con l’Ancona. Testimonia la volontà della società di non lasciare nulla al caso in vista del match con la Vigor Senigallia (in campo domenica alle 15). Un test importante contro una formazione che non sta certo attraversando un grande periodo ma che tra le mura amiche è sempre pericolosa. Inoltre l’undici dell’ex Antonioli è alla ricerca dei punti per la salvezza matematica, obiettivo numero uno del club vigorino. D’altro canto la Samb deve continuare a macinare gioco e punti e soprattutto mantenere i nove punti di vantaggio sul Teramo, impegnato tra le mura amiche contro il Termoli.

Gli unici dubbi di Palladini riguardo l’undici da mettere in campo al Banchelli riguarda solo ed esclusivamente il reparto arretrato. Dopo il turno di squalifica, infatti, Gennari torna disponibile e tornerà a fianco di Pezzola. L’incertezza dovrebbe riguardare gli esterni: per una maglia da titolare ci sono gli over Zini e Paolini con quest’ultimo che è rientrato nel gruppo dopo l’influenza. Mentre per quanto riguarda il terzo under da schierare, Palladinini può scegliere tra Zoboletti (anche lui recuperato dopo l’infortunio alla caviglia), Chiatante, Orfano e Bouah.

Per il resto formazione fatta, con la conferma di coloro che erano scesi in campo con il Chieti dal primo minuto. E cioè con Tourè e Gaudalupi in mediana, supportati sugli esterni da Kerjiota e Battista e con Moretti a ridosso di capitan Eusepi, top scorer rossoblù con quattordici centri. Una domenica particolare la vivrà Sabah Kerjota dopo le due grandi stagioni con la maglia della Vigor Senigallia (2022-2023 e 2023-2024) dove ha collezionato 67 presenze mettendo a segno 19 reti.

Sono nove i precedenti in casa Vigor tra Senigallia e Samb, otto incontri in Campionato (in ordine cronologico, il primo in serie C poi a seguire tre nel Campionato Nazionale Dilettanti, due in Eccellenza Marche e gli ultimi due in serie D) e uno in Coppa Italia Dilettanti, perso dai rossoblu di Bruno Piccioni 2-0 il 31 ottobre 1996. Il bilancio in campionato è di due vittorie Samb, due pareggi e quattro vittorie della Vigor. La Samb ha segnato 14 gol subendone 17.

 Il 17 marzo 2010 la Samb di Ottavio Palladini perde di misura 1-0 con una rete di Nicolò Caprini. La prima vittoria rossoblù è datata 8 settembre 2013 nell’esordio nel campionato di Eccellenza Marche. I rossoblù di Andrea Mosconi sconfiggono per 3-2 i vigorini grazie alla doppietta di Romano Tozzi Borsoi e la rete di Ettore Padovani. Per i locali va a segno Denis Pesaresi (doppietta). Pesante sconfitta, 5-2, della Samb il 30 aprile 2023. L’undici di Manolo Manoni passa in vantaggio con Diego Vita dopo dieci minuti di gioco ma poi vengono travolti dalla Vigor nella ripresa grazie alle doppiette di Denis Pesaresi e Matteo Baldini e al gol dell’ex Alex Marini. Federico Cardella al 92° accorcia le distanze.

Vittoria in rimonta per 5-3 nell’ultimo precedente, il 5 maggio 2024. La Samb, con in panchina Marco Mancinelli passa in vantaggio con Simone Paolini dopo dieci minuti di gioco. La Vigor ribalta il parziale con la doppietta di Sabah Kerjota e il gol di Davide Balleello che portano sul 3-1 la formazione di casa allenata da Aldo Clementi. A metà ripresa e in venti minuti la Samb cala il poker di reti con Christian Barberini, Antonio Martiniello, Simone Tomassini e Luca Senigagliesi per il 5-3- finale.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS