SERIE D – Il classe 2004 parla della grandissima tifoseria e del suo inizio di campionato
In Serie D sono gli under che alla fine fanno la differenza. La Samb può contare su un buon parco giovani. Ed in questo inizio stagione si stanno mettendo in luce gli esterni difensivi Zoboletti e Pagliari, nonché l’attaccante Cardoni. Senza dimenticare Pietropaolo ed Evangelisti che in D hanno dimostrato di poterci stare e bene nelle due stagioni disputate con il Porto d’ Ascoli ma che ad oggi non riescono a trovare spazio nell’undici di mister Lauro. Un momento di difficoltà lo sta attraversando il portiere Coco con un paio di indecisioni che hanno creato non pochi problemi alla Samb. La prima sul 2-1 del Fossombrone poi recuperato dal gol di Lonardo (un 2005 di belle speranze) e domenica scorsa sulla punizione che ha determinato il pareggio del Riccione.
Ma sicuramente chi sta favorevolmente impressionando addetti ai lavori e soprattutto una tifoseria dal palato fine come quella della Samb è il difensore classe 2004 Marco Pagliari. In prestito dalla Ternana, nella passata stagione ha giocato in D nella Flaminia. Era ora il salto alla Samb, davanti ai 6mila spettatori del Riviera. “Il pubblico -dice Pagliari- ci stimola a dare il massimo in ogni partita. Vedere tanta gente allo stadio ti dà una grande carica. Ai tifosi dobbiamo tutto e per questo motivo il nostro compito deve essere quello di riportare questa grandissima piazza dove merita”. E sabato ecco la trasferta di Monterotondo contro una squadra dei bassifondi della classifica, reduce dalla sconfitta di misura di Senigallia. “Ci attenderà -è sempre Pagliari che parla- una gara complicata su un campo difficile. Ma come ogni domenica siamo chiamati ancora a conquistare i tre punti. Samo reduci dalla bella prestazione di domenica scorsa contro un Riccione costruito per vincere il campionato. Non dobbiamo accontentarci -conclude l’esterno difensivo rossoblù- e quindi bisognerà dare il massimo come ogni domenica”.
Mister Lauro per Monterotondo dovrà fare a meno di Simone Paolini a causa di un malanno alla pianta del piede. Nei prossimi giorni il centrocampista rossoblù si sottoporrà ad accertamenti clinici per valutare l’entità dell’infortunio. In preallarme c’è Scimia. Intanto l’ex rossoblù Daniele Morante (31 presenze e 18 gol nel campionato di Serie C 2006-2007) è entrato nello staff della Samb con il ruolo di osservatore. Nell’ultimo fine settimana ha seguito il Real Monterotondo, prossimo avversario di Sirri e compagni.