Samb, un nome forte per l’attacco: si lavora anche su parecchi rinnovi, Gennari piace alla Pistoiese

SERIE C – I rossoblù lavorano in vista della prossima stagione, con occhio anche all’iter per l’iscrizione

E’ l’attaccante del Teramo Nouhan Tourè l’obiettivo della Samb per il reparto avanzato. Classe 2000, esterno sinistro offensivo ed all’occorrenza anche punta centrale, nella stagione in maglia biancorossa ha totalizzato nove reti e cinque assist. Un elemento che si troverebbe a proprio agio nel disegno tattico di Ottavio Palladini e che, in caso di esito positivo della trattativa sarebbe alla prima esperienza in Serie C, dopo gli anni nelle giovanili del Carpi. Altro nome caldo è di Michele Emmausso che nel campionato appena terminato ha vestito la maglia del Foggia mettendo a segno nove reti in Serie C. 28 anni ad agosto, vanta un altro anno di contratto con il club pugliese. Nel suo curriculum anche esperienze con le maglie di Potenza, Campobasso, Picerno e Lecco, le ultime squadre in cui ha militato.

Intanto, il direttore sportivo Stefano De Angelis e mister Ottavio Palladini stanno lavorando sui rinnovi. Dopo i primi colloqui ci sono indicazioni positive per i difensori Alessio Zini e Federico Chiatante, i centrocampisti Simone Paolini e Luca Guadalupi e l’attaccante Nazareno Battista. Anche Leonardo Pezzola dovrebbe continuare la sua avventura in maglia rossoblù. Meno scontata, invece, la conferma di Mattia Gennari. Si registra, infatti, il forte interessamento della Pistoiese per uno dei centrali più forti della Serie D. Se non dovesse restare, il diesse De Angelis dovrà trovare un centrale all’altezza che abbia esperienze importanti in Serie C. In tal senso circolano i nomi degli ex Miceli e Di Pasquale.

L’obiettivo della Samb è quello di consolidarsi tra i professionisti. Per quanto riguarda lo staff tecnico, la Samb è alla ricerca di un nuovo preparatore dei portieri. Giancarlo Beni, sprovvisto dell’abilitazione per la Serie C, sarà dirottato al settore giovanile. Diversi i nomi in ballo e tra questi c’è anche quello di Cristian Cicioni nello staff tecnico di Mirko Cudini, tecnico che De Angelis conosce molto bene e su cui potrebbe cadere la scelta, anche se in questi giorni sono circolati i nomi degli ex Antonio Chimenti e Stefano Visi con quest’ultimo che potrebbe restare al Giulianova, neopromosso in Serie D.

La Samb sta completando tutto l’iter per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Innanzitutto il club rossoblù deve effettuare la trasformazione da associazione sportiva dilettantistica in società a responsabilità limitata. E’ questa una delle norme obbligatoriamente stabilite per avere l’ok dalla Lega. Operazione che verrà espletata nei prossimi giorni. Inoltre deve presentare anche il certificato di utilizzo del Riviera delle Palme per lo svolgimento delle gare interne. In tal senso, dopo la firma di ieri della convenzione per il Ciarrocchi, entro il 31 maggio ci sarà anche la firma per lo stadio. Massi ha provveduto a saldare anche la mensilità di maggio ed ottenuto le relative liberatorie che vanno ad integrare quelle già presentate. La documentazione dovrà essere completata e presentata entro il 6 giugno. Già in Lega la fideiussione per l’iscrizione e la tassa gara.  Infine mercoledì prossimo 28 maggio sarà presentato ufficialmente Cristian Pazzi come nuovo responsabile del settore giovanile della Samb.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS