SERIE D – Lontano dal Riviera non si esulta da tre mesi. Non sottovalutare il Fano sabato pomeriggio. Domenica scontro diretto L’Aquila-Campobasso
Tornare alla vittoria in trasferta. Questo l’obiettivo della Samb in vista della trasferta di Fano. I rossoblù non conquistano i tre punti lontano dal Riviera dallo scorso 28 ottobre quando si impose per 2-0 al Monterotondo. Tre mesi sono tanti per una formazione che punta alla vittoria del campionato. E quindi a Fano sarà necessario che Sirri e compagni sfoderino una prestazione da grande squadra per confermare tutto ciò che di buono hanno messo in mostra con l’Avezzano.
Un impegno, però, che la Samb non deve prendere sotto gamba. Il Fano sta vivendo un momento estremamente delicato a livello societario. Il presidente Russo si è dimesso con la squadra che non percepisce i rimborsi dal mese di novembre e nei giorni scorsi ha anche ricevuto anche la visita del delegato Aic Andrea Fiumana.
I rossoblù d’altro canto si presentano all’appuntamento del Mancini consapevoli della propria forza e con un Diego Fabbrini in più nel motore. Il momento no, coinciso con il mese di dicembre, sembra essere alle spalle e queste quattordici giornate che mancano al termine del campionato dovranno essere capitalizzate al massimo ed affrontate come se tutte fossero delle finali di Champions League. Senza dimenticare, poi, che domenica è in programma L’Aquila-Campobasso.
In caso di successo ed anche di mezzo passo falso dei molisani, la Samb potrebbe avere l’occasione di accorciare sulla capolista. Insomma un turno da sfruttare al massimo, ma senza prendere sotto gamba l’avversaria che seppure ferito, farà di tutto per mettere i bastoni fra le ruote ai rossoblù. Domani mattina classica seduta di rifinitura con Lauro che proverà gli ultimi schemi tattici in vista del match del Mancini.
Tifosi. Saranno solo 500 i supporters della Samb presenti sabato al Mancini di Fano. La prevendita dei tagliandi è andata subito sol out con la società granata che non ne ha aumentato la disponibilità Il match, comunque, potrà essere seguito in diretta streaming. Evento rigorosamente a pagamento e disponibile, a partire dalle ore 14.30 sulla pagina Facebook Alma Juventus Fano 1906 tramite la piattaforma Castro.io al prezzo di 7,90 euro.
