Samb, tre possibili novità di formazione per Lauro

SERIE D – Barberini, Pagliari e Tomassini potrebbero tornare in campo dal primo minuto

Sarà l’allenamento di rifinitura di domani mattina, rigorosamente a porte chiuse a sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione della Samb che domenica riceverà la visita della capolista Campobasso. Dalle ultime indicazioni potrebbero tornare in campo dal primo minuto Barberini a centrocampo, Pagliari in difesa e Tomassini in avanti. Intanto la tifoseria rossoblù si sta mobilitando per questo incontro. Nonostante che il campionato sia ormai andato alle ortiche, in città sono comparsi alcuni striscioni che invitano ad andare al Riviera delle Palme per sostenere la maglia e per l’onore della città.

Il Campobasso sarà sostenuto al Riviera di circa 1.500 supporters e con ogni probabilità si batterà il record di incassi di questa stagione che era stato fissato lo scorso 26 novembre nel match contro L’Aquila quando al Riviera furono presenti 6.114 spettatori, inclusi i 650 tifosi abruzzesi. La tifoseria rossoblù potrà acquistare i biglietti anche domenica direttamente al botteghino dello stadio con il prezzo maggiorato di 2 euro e se la prevendita continua in modo così massiccio ecco che potrebbe anche essere superata quota ottomila.

Precedenti. Sono otto gli incontri disputati nelle Marche tra Samb e Campobasso tutti di campionato. Il primo in serie C1, cinque in B e gli ultimi due in serie D. Il bilancio complessivo è di cinque vittorie della Samb, due pareggi e un successo del Campobasso. La Samb ha segnato il doppio dei molisani, dieci gol contro cinque degli avversari. Il primo incontro si gioca il 26 ottobre 1980 quando le due squadre non vanno oltre la divisione della posta a reti bianche. Seguono tre successi della Samb: il 2-1 del 22 maggio 1983 con le reti di Michele Colasanto e di Luciano Adami dopo il formidabile gol di Guido Biondi a sancire il momentaneo pari dei molisani, il 2-0 del 1° aprile 1984 grazie alle reti dei “gemelli del gol” Giuliano Fiorini e Pietro Paolo Faccini e l’1-0 del 28 ottobre 1984 con il calcio di rigore realizzato da Stefano Borgonovo a due minuti dal termine. E’ 0-0 il 4 maggio 1986 nel primo scontro al “Riviera delle Palme” tra la Samb di Giampiero Vitali e il Campobasso di Bruno Mazzia mentre nella stagione seguente (8 marzo 1987), sul terreno erboso appena spalato per un’insolita nevicata, risolve un gol di Franco Selvaggi. Ventisette anni dopo (campionato 2014-2015) in serie D la Samb di Andrea Mosconi viene battuta dal Campobasso di Francesco Farina: sotto di un gol dopo 4 minuti la Samb ribalta il risultato grazie alle reti di Di Paola (di testa) e, a cinque minuti dalla fine del primo tempo, di Filippo Baldinini dopo un’insistita azione personale. Nella ripresa, dopo l’uscita per infortunio di Napolano, c’è la rimonta dei molisani a segno con Di Gennaro e Minadeo al novantesimo minuto.
L’ultimo precedente si gioca in un gelido 17 gennaio 2016. La Samb di Ottavio Palladini vince 2-1 grazie alle reti di Casavecchia e Titone; nel mezzo il momentaneo pareggio firmato da Alessandro.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS