Samb, tre partite prima della pausa poi si tireranno le somme

SERIE D – Lo studio del calendario, trasferta ad Avezzano, Isernia al Riviera e derby ad Ancona. Recuperati Zini e Lulli, squalificato Battista

Tre partite prima della sosta del campionato prevista per il 16 marzo per la Coppa Carnevale di Viareggio e poi si potrà iniziare a tirare le somme per il rush finale del campionato. Si inizia domenica con la trasferta di Avezzano contro la sola squadra che finora ha sconfitto la Samb, nella gara di andata. Una partita contro una formazione che veleggia a metà classifica con quattro punti di vantaggio sulla zona play out, ma che vuole compiere un’altra grande impresa. Eloquenti al riguardo le parole del presidente Andrea Pecorelli, ad un quotidiano on line abruzzese che tira in ballo anche la storia e la mitologia per caricare i suoi per il match con la capolista. “Domenica -queste le sue parole- sarà come alle Termopili: si tenterà di fermare un esercito immenso. L’abbiamo già fatto all’andata? Sì. Noi restiamo sempre un manipolo di eroi”.

Dopo Avezzano ecco il match interno con l’Isernia in piena zona retrocessione, per poi chiudere con il derby con l’Ancona al del Conero. 270 minuti in cui la Samb è chiamata ad invertire la rotta dopo i tre pareggi consecutivi che mantiene i rossoblù in vetta alla classifica con dieci punti sull’Aquila ed undici su Chieti e Teramo. Ecco quindi che partire bene con il match di Avezzano significherebbe dare un altro segnale forte alle dirette concorrenti per la Serie C.

Alla ripresa degli allenamenti in casa Samb sono completamente recuperati Zini e Lulli. Ancora indisponibili Candellori, Semprini e Eusepi (giovedì toglie i punti al polso operato). Allo stadio dei Marsi non ci sarà neppure Nazzareno Battista squalificato per una giornata dopo avere rimediato con il Castelfidardo la quinta ammonizione. In casa Avezzano, mancherà il difensore centrale Alberto Senese anche lui appiedato per un turno.

Infine il Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, ha firmato oggi il provvedimento con cui ha disposto il divieto di vendita per i residenti in provincia di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo dei biglietti della partita “Avezzano-Sambenedettese”. Decisione che era nell’aria dopo che l’Osservatorio per le Manifestazioni sportive aveva delegato il Casms ad adottare misure rigide per il match di domenica prossima. Ma anche le successive trasferte di Ancona, Teramo e Fermo potrebbero essere off limits per i tifosi rossoblù. Sub iudice quella di Senigallia.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS