Samb, tre gol e tre segni del destino: i pali complicano la stagione della Vigor

SERIE D – Al Bianchielli la capolista passa 3-1 ma con una buona dose di fortuna. Il +9 sul Teramo a cinque gare dalla fine è una sentenza. A Senigallia si trema

La Samb conta i giorni che le mancano dall’approdo in C mentre la Vigor, che perde il derby anche in modo immeritato, vede la sua stagione complicarsi ulteriormente. Dannati pali per gli uomini di Antonioli, alla fine la Samb fa tris e mantiene il +9 sul Teramo: in Lega Pro ci andranno Palladini e soci mentre a Senigallia si suda freddo in ottica playout.

Il primo squillo è della Vigor, Kone calcia ma Orsini neutralizza. Ancora i padroni di casa pericolosi in avvio: corner, Fernandez impatta ma la sfera colpisce il palo esterno. Dall’altra parte, Pezzola di testa sfiora il vantaggio. Che arriva, però, al 10′: destro da fuori imprendibile di Chiatante e 1-0 per gli ospiti. La Vigor flirta col pareggio, Ferrara ci va vicino di testa ma poi riesce a siglare l’1-1 al 34′ con un pallonetto delizioso, su assist di Kone. Pesaresi e compagni continuano a produrre occasioni: angolo di Gonzalez e quasi gol olimpico, con il cuoio che colpisce la traversa. Ancora: Pesaresi spizza, Kone lancia Carnevale, ma quest’ultimo viene chiuso sul più bello. All’intervallo è 1-1, un risultato stretto alla Vigor.

Tempo di ripartire e la Samb punisce: Eusepi è il più lesto di tutti in mischia e fa 2-1. La Vigor Senigallia reagisce ma colpisce il terzo legno di giornata con Carnevale. Niente da fare nemmeno poco dopo, con Orsini che si supera su Kone. Riecco la Samb, sempre Pezzola pericoloso sugli sviluppi di un piazzato, palla fuori di poco. I locali non ci stanno ma non è proprio giornata: Kone semina il panico, serve Ferrara che tira a giro e manca il gol per millimetri. La beffa arriva, puntuale, all’88’: Moretti tira, deviazione e Campani non può nulla. 3-1 severissimo. Da segnalare nelle file della Vigor il rientro in campo di Alonzi, subentrato negli ultimi minuti dopo il grave infortunio al ginocchio di inizio stagione.

Il tabellino
VIGOR SENIGALLIA-SAMBENEDETTESE 1-3

VIGOR SENIGALLIA: Campani, Fernandez, Tomba (84′ Mancini), Magi Galluzzi, Furini, Gabbianelli (84′ Tenkorang), Gonzalez, Carnevale (87′ Subissati), Kone, Pesaresi, Ferrara (87′ Alonzi). All. Antonioli.
SAMBENEDETTESE: Orsini, Zini (72′ Battista), Pezzola, Gennari, Paolini, Touré, Guadalupi, Kerjota (80′ D’Eramo), Moretti (91′ Sbaffo), Chiatante, Eusepi (87′ Lulli). All. Palladini.
ARBITRO: Pasquetto di Crema
RETI: 10′ Chiatante, 34′ Ferrara, 46′ Eusepi, 88′ Moretti.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS