Samb tra Poule Scudetto e investitura ufficiale: è una squadra di Serie C

Le neopromosse invitate a Firenze dalla Lega Pro. Domani al Riviera ecco il Livorno per la seconda giornata dell’appendice

La Samb è ufficialmente una squadra di Serie C NOW. L’annuncio è arrivato dopo l’incontro di stamattina a Firenze tra la Lega e le nove formazioni neopromosse dalla Serie D. Oltre al club rossoblù rappresentati dal presidente Vittorio Massi e dal diesse Stefano De Angelis erano presenti anche Bra, Ospitaletto, Dolomiti Bellunesi, Forlì, Livorno, Guidonia e Siracusa. Un momento simbolico, immortalato davanti alla Basilica di Santa Maria Novella, ritratti in foto con in mano il pallone ufficiale della nuova categoria. Un’immagine che segna l’ingresso della Samb nella nuova dimensione professionistica. Il club ora è al lavoro per dare forma alla rosa che affronterà la prossima stagione in Serie C. Il direttore sportivo e i suoi collaboratori sono pronti a ufficializzare le prime conferme. Tra questi spiccano Sabah Kerjota, Umberto Eusepi, Alessandro Sbaffo, ma anche Alessandro Zoboletti, Kevin Candellori e Tommaso Orsini. Non è esclusa la permanenza di Leonardo Pezzola e Moussa Touré.

Intanto domani pomeriggio la Samb affronta al Riviera il Livorno per il secondo turno della poule scudetto (fischio d’inizio alle ore 16). Una gara tra due nobili decadute con la formazione rossoblù che dopo il 3-1 rimediato a Forlì ha pochissime chances di passare alle semifinali. Si tratta dell’ottavo precedente tra le due squadre. Il primo risale al campionato di Serie C 1953-1954 per la precisione al 23 maggio con la vittoria del Livorno firmata da Persi. Il 24 ottobre 1954, invece, in campo finì 1-1 con le reti di Traini per la Samb e Bernardis per il Livorno. Poi, però, arrivò la vittoria a tavolino per i toscani per 2-0, su delibera del Giudice Sportivo. Nella stagione 1972-1973 con le due formazioni che impattarono per 0-0. Nella stagione successiva, quella della seconda promozione della Samb in Serie B. l’undici di Marino Bergamasco si imposero per 3-1 con reti di Simonato (due) e Bianchini. Le due formazioni si ritrovarono sempre in Serie C nel campionato 1980-1981 anche questo chiuso con il ritorno tra i cadetti. Identici anche il risultato. 3-1 per la Samb. Vantaggio di Walter Santo Perrotta per i rossoblù con pareggio di Scarpa per i labronici. Poi ecco l’autorete di Cappelletti ed il gol di Franco Caccia. Per quanto riguarda la formazione che Palladini schiererà contro il Livorno ci potrebbero essere delle novità rispetto a quella di Forlì. Samb-Livorno sarà diretta da Giorgio D’Agnillo della sezione di Vasto. Il direttore di gara ha arbitrato una sola volta la Samb lo scorso 17 novembre, quando la squadra allenata da Ottavio Palladini superò sull’1-0 la Vigor Senigallia. Nessun precedente, invece, con il Livorno. Sono 900 i tagliandi venduti per l’incontro, 39 quelli acquistati da Livorno.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS