Samb tra miglior difesa, dubbi e idee di calciomercato

SERIE D – Solo cinque reti subite, problema al polpaccio per Pezzola. In standby Zoboletti, può interessare Spagna. Partono Moretti e Semprini?

La Samb è sempre la migliore difesa del campionato. Solo cinque le reti incassate dalla formazione rossoblù in undici gare con una media di 0,45 a partita. Negli ultimi incontri il rendimento del pacchetto arretrato è migliorato. Il giovane Orsini è imbattuto da tre partite (Isernia, Ancona e Chieti) e sta crescendo di partita in partita. Ma è l’intero reparto che si sta esprimendo al meglio a partire dai centrali Gennari e Pezzoli per passare al jolly Zini e fino ad arrivare ai due terzini under Chiatante e Orfano. Importante poi il lavoro dei centrocampisti Guadalupi e Candellori e degli esterni offensivi che danno un valido contributo anche in fase non propositiva. Insomma è tutta la squadra che sta girando nel migliore dei modi.

Domenica al Riviera arriva la Vigor Senigallia, la bestia nera della Samb. Negli ultimi due anni l’undici di Clementi è sempre uscito vittorioso dal Riviera delle Palme. Buon ultimo anche il successo in Coppa Italia dello scorso 6 novembre. In forte dubbio c’è sempre Leonardo Pezzola. Il difensore rossoblù è sempre alle prese con un malanno al polpaccio ma a Chieti è voluto esserci, pregiudicando così anche il completo recupero. Ecco, quindi, che domenica prossima potrebbe usufruire di un turno di riposo con l’inserimento di Zini a fianco di Gennari e l’impiego di Chiatante a destra e Orfano a sinistra a difesa della porta di Orsini. Questo l’atteggiamento difensivo provato da Palladini nel test con la juniores disputato al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli.

Con l’addio di Cantarini, ecco che diventa fondamentale il ritorno in rossoblù di Alessandro Zoboletti. Per il momento, però, l’operazione con il Carpi è in stand by, con il classe 2005 che farebbe veramente comodo a Palladini. Una trattativa in itinere che potrebbe sbloccarsi all’inizio della prossima settimana. Rumor di mercato parlano anche di un interessamento della Samb per l’attaccante della Civitanovese Stefano Spagna sulle cui tracce c’è anche la Vigor Senigallia. Operazione che potrebbe essere portata a termine solo in caso di addio di Moretti. In questo caso potrebbe interessare anche il sambenedettese Gianmarco Piccioni del Roma City. Da valutare, infine, la posizione del 2004 Emanuele Semprini.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS