SERIE D – L’ attaccante rossoblù a segno nelle prime due giornate di campionato
Due gol in altrettanti incontri, ma anche tanto lavoro sporco per la squadra. Simone Tomassini nei primi 180 minuti di campionato sta mettendo in mostra tutte le sue qualità. “Le mie caratteristiche tecniche -dice l’attaccante della Samb- sono proprio queste e cioè mettermi a disposizione dei compagni. Poi se dovesse arrivare il gol ne sarei felicissimo. Ma ripeto, il mio primo obiettivo è la vittoria della squadra”.
Tomassini, domenica scorsa, ha messo a segno il terzo gol della Samb, proprio sotto la Curva Nord Massimo Cioffi. “Andare a segno dinanzi a 6mila persone -è sempre il bomber rossoblù che parla- è stata una grande emozione, figuriamoci farlo sotto il settore dei nostri tifosi più caldi. Sono cose che si sognano da bambino, quando si inizia a giocare a calcio. E’ stata una domenica da incorniciare. Siamo contenti della prestazione e del buon inizio di campionato”.
Ora l’attenzione di tutti è rivolta alla trasferta di Avezzano. “Una gara difficile in cui si dovrà combattere per tutti i novanta minuti. Affronteremo -conclude Tomassini la sua analisi- una squadra importante e di qualità. Ma la Samb vuole continuare sulla strada intrapresa”.
Lavori al Riviera delle Palme. La nota negativa di domenica scorsa sono state le pessime condizioni del terreno di gioco del Riviera delle Palme. Da lunedì scorso sono al lavoro gli operai della ditta Arte Verde di Eliano D’Angelo di Colli del Tronto che sta effettuando le opere necessarie per rendere praticabile il manto erboso 70 per cento in sintetico ed il resto in erba naturale.
L’intervento più urgente è stato quello della scarnificatura e cioè la rimozione della parte organica che ha coperto il sintetico e che conseguentemente ha creato problemi di traspirazione al terreno di gioco. Ulteriore passaggio è quello di utilizzare una bucatrice che permetterà di dare maggiore porosità al fondo. E poi ecco la semina iniziata oggi. Se queste operazioni non dovessero trovare difficoltà o intoppi per la prossima gara interna della Samb con il Fano il terreno di gioco del Riviera potrebbe avere un volto decisamente diverso da quello di domenica scorsa.
Tifosi. E’ iniziata di buona lena la vendita dei biglietti per la trasferta di Avezzano. Sono 600 e potranno essere acquistati solo in prevendita presso la tabaccheria Isola del Tersoro o online sul sito www.go2.it.
Nel frattempo prosegue la distribuzione nelle scuole medie ed elementari cittadine delle sciarpe rossoblù, nell’ambito dell’iniziativa del gruppo di tifosi Uniti si vince di Bruno Fares e Giovanni Laghi. Grazie alla collaborazione di diversi sponsor ne sono state preparate ben 3.750. Domani verranno distribuite alla scuola media Cappella di Porto d’Ascoli, mentre sabato alla scuola elementare Spalvieri sempre a Porto d’Ascoli.
La prossima settimana saranno interessate la Alfortvile in zona Agraria (giovedì 28 settembre), mentre venerdì 29 e sabato 30 settembre sarà la volta delle scuole Marchegiani e Saccon di San Benedetto.