SERIE D – Domenica ad Ancona obiettivo uscire indenni. A 8 gare dal termine la capolista deve amministrare 10 punti di vantaggio sulle seconde
Chiudere questa prima parte del girone di ritorno in modo positivo e poi staccare la spina. Questo l’obiettivo della Samb in vista del derby con l’Ancona. Otto gare ancora da disputare, dieci i punti di vantaggio sulle seconde Chieti e Teramo. Un margine rassicurante con Eusepi e compagni che però hanno tirato la carretta per tutti questi mesi acquisendo un margine rilevante frutto di prestazioni e successi. Poi ecco l’orribile febbraio con i tre pareggi consecutivi e la sconfitta di Avezzano che hanno permesso alle inseguitrici di rialzare la testa.
La vittoria sull’Isernia e il pari del Chieti a Termoli e la sconfitta del Teramo a Sora hanno ristabilito le distanze, con L’Aquila che ha invece maramaldeggiato con l’Avezzano. Ora la Samb ha un duro ostacolo da superare ed è l’Ancona. Dopo la sosta riceverà la visita del Chieti. Obiettivo dei rossoblù è quello di uscire imbattuti dal del Conero. Ma si troveranno di fronte una formazione ferita dalla sconfitta di Recanati e oltremodo motivata per fare uno sgambetto alla capolista. Occorrerà quindi la migliore Samb sia fisicamente che psicologicamente. Eusepi e compagni hanno speso molto sotto entrambi i profili e la sosta di domenica 16 marzo capita proprio a proposito.
Diversi i rossoblù che stanno attraversando un periodo di appannamento ma in tutti c’è la convinzione di volere chiudere al più presto il discorso promozione. Palladini sta valutando le condizioni fisiche di tutti i calciatori a sua disposizione. Nel test in famiglia di ieri pomeriggio gli unici assenti erano Candellori e Zini. In campo anche l’esterno d’attacco del 2002 Francesco Scafetta che ha chiesto di potersi allenare con la Samb. E’ reduce dalla breve esperienza all’Audace Cerignola. Nel suo curriculum anche esperienze con Bari, Vastese, Vibonese e Messina. Esperienze anche nei settori giovanili di Ascoli, Teramo e Reggiana.
Domenica i tifosi della Samb non potranno essere ad Ancona, dopo il divieto per i residenti nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo stabilito dal Prefetto del capoluogo dorico. E allora la Curva Nord chiama a raccolta i tifosi rossoblù. “Invitiamo tutta la tifoseria ad assistere all’allenamento in programma per la mattina di sabato 8 marzo al campo Ciarrocchi, portando sciarpe e bandiere. Mai come in questo momento è necessario far sentire alla squadra tutto il nostro sostegno per spingerla alla vittoria” è l’appello della Curva Nord Massimo Cioffi. L’appuntamento è per domani alle ore 10.
