Il doppio ex Alex Marini presenta la sfida in casa della Vigor
Tra i protagonisti della promozione della Samb nel campionato 2012-2013 con Ottavio Palladini in panchina, a Senigallia ha conquistato la Serie D e disputato altri due stagioni a grandi livelli sempre protagonista nei quartieri alti della classifica con allenatore Aldo Clementi. Stiamo parlando di Alex Marini, centrale difensivo, oggi a 42 anni ancora in campo con l’Aurora Treia nel campionato di Promozione Girone B. Chi meglio di lui può presentare la sfida del Banchelli di domenica.
“La Samb -dice Alex Marini- viene dalla grande vittoria con il Chieti dinanzi a diecimila tifosi. Ha sconfitto una formazione importante, dimostrando ancora una volta di essere una squadra molto forte. La Vigor Senigallia arriva a quest’appuntamento dopo un periodo complicato e difficile costellato da alti e bassi. Ora deve chiudere il campionato nel modo più tranquillo possibile e conquistare quanto prima i punti salvezza. Altro obiettivo ed altra caratura rispetto la Samb”.
In casa rossoblù Marini ha un amico speciale. “E’ Sabah Keriota -dice l’ex centrale rossoblù- cui faccio i miei complimenti. Ci sentiamo e vediamo spesso. Un bravissimo ragazzo ed un elemento importante per lo scacchiere disegnato da Palladini. Gli faccio i complimenti e gli auguro di chiudere il campionato alla grande e di vivere le emozioni che ho provato io quando vincemmo il campionato con la Samb e che mi è rimasto dentro come un tatuaggio”.
Sul futuro di Eusepi e compagni, Marini è esplicito. “I rossoblù -afferma- devono ragionare di partita in partita, portando a casa il risultato in ogni domenica. Il margine di vantaggio di nove punti a sei partite dalla fine è buono. Ma per vincere non bisogna gestire nulla, ma conquistare sempre il massimo dei punti in palio. E poi al Banchelli ci saranno 800 tifosi della Samb e ne sarebbero venuti il doppio se ne avessero avuto la possibilità. Ci sarò anch’io -conclude Marini- e sarà l’occasione anche per salutare diversi amici”. Ieri pomeriggio classico test con la juniores al Ciarrocchi per la Samb. A riposo sono rimasti Zoboletti e Sbaffo che comunque potrebbero recuperare per il match con la Vigor Senigallia. Le buone prestazioni di Chiatante e Moretti contro il Chieti offrono a Palladini buone garanzie. Infine sono già finiti i 600 biglietti disponibili della Curva Norda per Samb-Sora di domenica 6 aprile alle ore 15.
