Samb, tante conferme per la trasferta ad Avezzano: verso il sold out nel settore ospiti

SERIE D – Lauro ritrova Paolini e accoglie Martiniello: il tecnico però dovrebbe confermare gli undici visti contro il Tivoli

“Ad Avezzano troveremo una squadra complicata con buone individualità”. L’ attaccante della Samb Maurizio Battista si traveste da mago e fa le carte alla prossima trasferta della formazione rossoblù. “Stiamo parlando – ha detto nel corso della trasmissione Mondocalcio di Jant.it – di una squadra allestita per vincere e che negli ultimi giorni si è ulteriormente rinforzata. Per noi si tratta di un altro test importante dopo le due vittorie consecutive. Puntiamo, comunque, a fare bene anche ad Avezzano”. La partenza sprint della Samb, non accadeva dal campionato di Eccellenza Marche 2013-2014, non induce a cullare sogni di gloria. E Battista ne è consapevole. “Abbiamo giocato solo due partite e ad oggi è molto difficile guardare al futuro. Comunque è stato importante partire con il piede giusto. In questo girone ci sono tante formazioni allestite per vincere. Parliamo di Campobasso, L’Aquila, Chieti, Avezzano ed anche la Vigor Senigallia che nella passata stagione ha espresso il miglior calcio del campionato. E’ un campionato più difficile di quello dello scorso anno perché ogni partita sarà una battaglia. E noi -conclude Battista – dobbiamo farci trovare sempre pronti ogni domenica, senza mai abbassare la guardia”.

Sarà la classica seduta di rifinitura di domani mattina al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli a sciogliere gli ultimi dubbi a mister Lauro sulla formazione da opporre all’Avezzano. Con ogni probabilità il tecnico rossoblù confermerà modulo e uomini adottati nel match casalingo con il Tivoli. Il centrocampista Simone Paolini ha completamente smaltito l’intervento di pulizia al tendine d’Achille e domenica scorsa ha fatto, anche se per pochi minuti, il suo esordio in rossoblù. A disposizione di Lauro anche l’attaccante Antonio Martiniello che sta lavorando per recuperare la migliore condizione.

In casa Samb ci sono tre ex Avezzano. Il ds Stefano De Angelis che da calciatore ha militato con il club marsicano e ne è stato anche direttore sportivo. Poi il portiere Stefano Coco (33 presenze nella passata stagione) e il difensore Luca Sbardella, in biancoverde nel campionato 2017-2018 dove collezionò nove gettoni per poi passare a dicembre alla Vastese. Infine, potrebbero presto esaurirsi i 600 biglietti riservati ai tifosi della Samb dall’Avezzano, per la partita di domenica (alle 15). Sono infatti già 500 i tagliandi acquistati questa mattina per il settore ospiti dello stadio Dei Marsi. La prevendita chiude alle 19 di domani. La società abruzzese fa comunque sapere che, qualora davvero terminasse tale dotazione, non ne verranno messi altri a disposizione dei supporters rossoblù. Potrebbe, d’altro canto, aprirsi la porta per una eventuale telecronaca del match sulla pagina Facebook dell’Avezzano. Ma ancora non c’è certezza in tal senso.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS