SERIE C – Termina 1-1 il derby marchigiano del girone B. Acquadro la sblocca per i granata, i rossoblu l’acciuffano in extremis
Derby marchigiano che si chiude in pareggio in una gara condizionata però dalla forte pioggia. Il Fano si ferma ancora dopo il turno infrasettimanale e non riesce a dare continuità alla vittoria della scorsa settimana. La Samb invece dopo aver finalmente trovato la prima vittoria in campionato, grazie al 2 a 1 in rimonta ai danni dell’Imolese, riprende una partita che sembrava destinata a favorire i granata. Continua quindi la “maledizione” del Fano che non ha mai vinto il derby contro i rossoblu. Inizio gara perfetto per i granata che passano subito in vantaggio grazie ad un perfetto calcio di punizione battuto da Acquadro. La Samb accusa il colpo e fatica a macinare gioco, così a rendersi pericolosa è ancora l’Alma Juventus con un tiro di Ferrante che però non inquadra la porta. La partita si blocca dopo il goal: i padroni di casa provano a controllare senza rischiare mentre la Samb non si sbilancia alla ricerca del pareggio aspettando con pazienza l’occasione giusta. La pioggia non aiuta lo spettacolo e il primo tempo si chiede con pochissime emozioni, escluso il goal di Acquadro. Ripresa che veda i rossoblu più intraprendenti e al 58′ la difesa di casa salva sul tiro di Calderini. Al 65′ ci prova invece Ilari con un tiro da fuori che non trova la porta. L’episodio decisivo della ripresa nasce da un calcio di punizione di Ilari sul quale svetta Stanco che alla prima vera palla goal supera Sarr di testa. Nei minuti restanti le due formazioni faticano a giocare a causa del campo e l’unico imprevisto è l’espulsione del tecnico rossoblu Roselli.
Il tabellino
FANO – SAMBENEDETTESE 1-1
Fano: Sarr, Setola, Konate, Sosa, Vitturini, Acquadro, Lazzari, Tascone (61′ Ndiaye), Filippini, Cernaz (62′ Celli), Ferrante. All. Epifani.
Sambenedettese: Sala, Gemignani, Biondi, Di Pasquale, Cecchini, Rapisarda, Signori (69′ Di Massimo), Gelonese, Ilari, Calderini, Stanco. All. Roselli.
Arbitro: De Angelis di Abbiategrasso
Assistenti: Saccenti di Modena, Baldelli di Reggio Emilia
Gol: 4′ Acquadro, 72′ Stanco
