SERIE D – Finalmente Guadalupi, poi Lonardo potrebbe essere affiancato ad Eusepi
Samb-L’Aquila è il big match della quarta giornata del Girone F. Si affrontano due delle favorite, secondo gli esperti di Serie D, per la vittoria del campionato. Al Riviera delle Palme ci sarà, poi, il pubblico delle grandi occasioni. Sicuramente si batterà il record della gara interna con la Recanatese di 6.073 spettatori. 800 sono i supporters aquilani che arriveranno in città, mentre circa tremila i tagliandi già staccati che vanno a sommarsi ai 3.823 abbonamenti sottoscritti. Senza dimenticare che questa mattina saranno aperti anche i botteghini nord del Riviera delle Palme. Disponibili solo i tagliandi di tribuna est mare, tribuna laterale nord e tribuna centrale con una maggiorazione di prezzo di due euro. Invariato quello per gli under 12 e disabili fino al 99% in tutti i settori. Per chi non potrà essere presente allo stadio potrà seguire Samb-L’Aquila in diretta su Rete 8, canale 10 del digitale terrestre o in streaming sul sito www.rete8.it o con la radiocronaca su RadioAzzurra.
Palladini in settimana ha provato alcune soluzioni tattiche da adottare contro L’Aquila. Possibile un cambio di modulo tattico per avere una maggiore incisività in fase offensiva. Rientra Guadalupi, play maker di ruolo che potrebbe dare più concretezza e più linearità alla manovra rossoblù. L’intenzione di Palladini sembra essere quella di affiancare Lonardo ad Eusepi in avanti, rinforzando il reparto arretrato con l’inserimento di Zini sulla corsia sinistra al posto del 2004 Chiatante. Insomma novità importanti provate ieri nell’allenamento a porte chiuse svolto al Riviera delle Palme per provare il manto erboso del Riviera dopo gli ultimi lavori svolti. Una Samb, quindi, che proverà ad imporre il proprio gioco contro una delle formazioni più forti della Serie D.
“Abbiamo preparato bene questa partita -hanno detto il difensore Francesco Casella e l’attaccante Daniel Giampaolo ai microfoni del sito ufficiale dell’Aquila- e siamo convinti di potere dire la nostra anche a San Benedetto. All’inzio sarà una partita tra due squadre che si studieranno ma poi saranno decisive le palle inattive ed anche gli errori. Insomma gli episodi faranno la loro parte. Ci sarà anche una bella cornice di pubblico con i nostri tifosi che ci seguiranno in massa. Uno stimolo per noi per renderli felici. Comunque si sono disputate solo tre partite ma andremo al Riviera delle Palme per cercare i tre punti”.