Samb, solo 10 giorni per l’esordio: Ferretti e De Vito i primi colpacci?

Daniele Ferretti

SERIE D – Il 29 settembre si gioca contro il Trastevere, è lotta contro il tempo per allestire la squadra

La Samb solo da qualche ora è ufficialmente iscritta in Serie D, ma nonostante questo ai rossoblù verrà concesso molto meno tempo del previsto per costruire l’organico e prepararsi al debutto stagionale. La Lega Nazionale Dilettanti, infatti, ha comunicato che la prima gara di campionato della Samb, in trasferta contro il Trastevere (inizialmente programmata per domenica 19 settembre), sarà recuperata mercoledì 29 settembre.

Appena 10 giorni per mettere sotto contratto i calciatori (trovando anche gli under), iniziare gli allenamenti e risolvere tanti dettagli organizzativi: decisamente troppo poco per chi deve ricominciare da zero e si aspettava lo ‘start’ nella seconda settimana di ottobre. Nel frattempo, i primi colpi in entrata potrebbero essere Marco De Vito e soprattutto l’attaccante esterno Daniele Ferretti.

De Vito, difensore centrale classe 1991, sta ancora cercando squadra dopo la fine dell’esperienza alla Lucchese e sarebbe pronto a scendere in D pur di vestirsi di rossoblù. Ferretti, che può giocare anche centravanti o seconda punta, è stato già accostato alla Samb negli anni passati e può vantare più di 400 partite tra i professionisti con 70 gol segnati. Classe 1986, l’ex Trapani è ora svincolato dopo l’ultima stagione al Ravenna in C (37 presenze e 5 gol) e potrebbe presto ritrovare Sabbadini a San Benedetto: la firma per lui è davvero molto vicina.

LE ULTIME DA SAN BENEDETTO

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia