Una doppietta di Nocciolini condanna i rossoblù
Continua il trend negativo della Sambenedettese che resta nelle posizioni basse della classifica, rimanda la vittoria della svolta e ora dovrà cominciare a rivedere i propri obiettivi stagionali. Il Ravenna prosegue invece il suo filotto di vittorie grazie oggi alla doppietta di Nocciolini.
Inizio di gara equilibrato con il Ravenna in controllo della palla e la Samb che si chiude e aspetta il momento buono per colpire. Dopo qualche calcio piazzato conquistato dai giallorossi, si rendono pericolosi gli ospiti con Ilari che spreca da ottima posizione una palla servita da Gemignani dopo una bella discesa sulla destra. I calci piazzati alla fine però fruttano e da un angolo arriva il vantaggio degli uomini di Mister Foschi: batte Selleri, raccoglie Nocciolini e con un preciso piatto destro supera Sala. Il primo tempo si chiude sull’1 a 0. I rossoblu faticano anche a sfruttare i contropiedi e restano schiacciati nella propria metà campo.
Grosso rischio per la Samb al 71′ con l’errore di Cecchini che favorisce Boccaccini, cross in mezzo dal fondo, chiude Zaffagnini. Lo spavento non sveglia i rossoblu che qualche minuto dopo si fanno ancora sorprendere, stavolta Zaffagnini stende Nocciolini lanciato a rete e l’arbitro fischia: rigore ed espulsione. Dal dischetto l’attaccante di casa firma la doppietta personale. Poche le emozioni nel resto della gara: il Ravenna controlla senza affanno, la Sambenedettese può far poco costretta anche all’uomo in meno. Meritata la standing ovation per Nocciolini al momento della sostituzione.
Ravenna: Venturi, Pellizzari, Lelj, Jidayi, Boccaccini, Selleri, Papa, Maleh, Bresciani, Galuppini, Nocciolini. All: Foschi.
Sambenedettese: Sala, Gemignani, Zaffagnini, Miceli, Cecchini, Rapisarda, Signori, Gelonese, Calderini, Ilari, Stanco. All: Roselli.
Arbitro: Maranesi di Ciampino
Assistenti: Dell’Università, Rabotti di Roma 2
Goal: 22′, 76′ Nocciolini
