Samb, scoglio Vigor Senigallia per chiudere bene: si ripensa a Moretti

SERIE D – Poco da imputare ai rossoblu nonostante due punti in tre gare e vetta persa. Sul mercato torna in auge la punta del Brindisi

“Risorgere”. Titolava così Forza Samb, una fanzine che negli anni della B dei tempi eroici, quando la formazione rossoblù veniva da un periodo delicato. E quello che stanno attraversando Sirri e compagni, lo è. Due punti in tre partite, testa della classifica persa dopo oltre due mesi ed anche le prime polemiche. E domani (fischio d’inizio alle ore 18.30) al Riviera delle Palme arriva la Vigor Senigallia. Un match difficile contro una squadra in salute.

L’undici di mister Clementi cercherà di sfruttare al massimo la tensione psicologica che sarà palpabile in casa Samb. La tifoseria è in fibrillazione, anche se ad onor del vero nulla si può imputare alla formazione allenata da Maurizio Lauro. Costruita dal nulla, è riuscita a disputare un girone di andata all’avanguardia.

Certo l’avere lasciato il primo posto in classifica al Campobasso ha creato malumore ma tutte le squadre accusano un momento di difficoltà nel corso della stagione. La Samb lo sta attraversando adesso. E per questo motivo bisogna restare calmi e concentrati sull’obiettivo da raggiungere. E cioè i tre punti con la Vigor Senigallia per chiudere alla grande il girone di andata.

Poi ci sarà la sosta, c’è il mercato dei professionisti, terminerà il 6 gennaio quello dei dilettanti e quindi c’è tutto il tempo per mettere mano all’ organico a disposizione di Lauro e per migliorarlo. Il campionato come si sa si decide sempre nella seconda parte di stagione.

E domani sera ecco un altro test probante contro la Vigor Senigallia Mister Maurizio Lauro dovrà ancora fare a meno dell’infortunato Paolini oltre a Barberini squalificato e Tsechoev sempre senza transfer. A disposizione, invece, il centrocampista franco guineano Tourè ed il recuperato Chiatante. Con ogni probabilità verrà confermato il 4-2-3-1 delle passate domenica con Martiniello che potrebbe prendere il posto di Alessandro in avanti e con Scimia al rientro in mediana dopo avere scontato il turno di squalifica.

Al termine della partita verrà dato il rompete le righe. I rossoblù osserveranno sei giorni di riposo per le festività natalizie e riprenderanno ad allenarsi il 27 dicembre e lo faranno fino alla mattina del 31. Seguirà un giorno di riposo per festeggiare il nuovo anno e poi si tornerà al lavoro il 2 gennaio per preparare la prima di ritorno in programma al Riviera il 7 gennaio con il Sora.

Samb-Vigor Sengallia sarà diretta da Andrea Terribile di Bassano del Grappa (Morsanuto-Condrut)

Mercato. Causa influenza l’arrivo di Francesco Bontà slitta a dopo Natale alla ripresa degli allenamenti. Situazione che non pregiudica la positiva conclusione dell’operazione. La Samb, poi, sarebbe ad un passo dal chiudere altre due operazioni con club di Serie C. La prima riguarda l’attaccante Federico Moretti del Brindisi seguito anche questa estate dal diesse De Angelis. Elemento che il dirigente rossoblù conosce molto bene. E poi ecco un portiere del 2004.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS