SERIE D – Rossoblu solo una volta vincenti con le big. Adesso attendono gli abruzzesi lanciatissimi. Il centrale russo in attesa dei documenti
Gli scontri diretti, ad oggi, non sono mai stati pienamente favorevoli alla Samb. Una vittoria (L’Aquila), un pareggio (Chieti) e ben due sconfitte (Campobasso e Vigor Senigallia). Ora domenica prossima arriva un Avezzano in gran forma dopo il 6-1 rifilato al Monterotondo. Di contro c’è una Samb ancora amareggiata e delusa per il pareggio di Tivoli e per il modo in cui è arrivato. Al Samba Village si è rivisto anche il presidente Vittorio Massi che aveva saltato la trasferta in terra laziale per motivi personali. La sua vicinanza alla squadra è fondamentale per ridare morale e nuova grinta ai rossoblù chiamati a rincorrere la capolista Campobasso. Il match con l’Avezzano rappresenta una tappa fondamentale così come tutti i restanti quindici incontri in cui Sirri e compagni non potranno permettersi il lusso di commettere errori.
Solo una vittoria potrà tenere accesa la speranza di agganciare il primo posto. Sarà compito di Maurizio Lauro, quindi, trovare il giusto assetto tattico con gli uomini e soprattutto gli under a sua disposizione per permettere il contemporaneo impiego in mediana di Pietropaolo, Arrigoni e Barberini. In avanti come sempre spazio al tridente Senigagliesi, Tomassini (il bomber rossoblù è entrato in diffida) e Battista. Intanto in queste ore si dovrebbe conoscere il futuro di Orts Tsechoev. Il centrale russo è sempre in attesa della documentazione sulla residenza ed una volta ottenuta sarà tesserato. Al momento manca un documento che tarda ad arrivare. Se l’operazione non si chiude nelle prossime 24 ore, Tsechoev lascerà la Samb.
Settore giovanile. La Samb juniores è al primo posto in classifica con 23 punti nel girone G. I ragazzi di mister Antonio Piccorossi sono tornati al comando grazie al successo a Chieti per 1-0 grazie ad una rete firmata da Ludovico Colletta. I giovani rossoblù avevano chiuso il 2023 vincendo per 1-0 sul Notaresco (gol di Bonifazi) e rimediando un netto 3-0 a Fossombrone. Il 2024, quindi, inizia nel migliore dei modi. Sabato 20 gennaio la Samb riceverà al Ciarrocchi il Trestina per la quindicesima giornata.
