SERIE D – Sarà compito di Mancinelli cercare i tre punti: tutto ruota come sempre intorno agli Under
Un punto per i play off matematici, ma soprattutto salvaguardare la terza piazza dall’assalto dell’Avezzano. Questo l’obiettivo della Samb nel match che la vedrà opposta domani alla Roma City. I rossoblù sono da tempo in caduta libera. Tre sconfitte consecutive (L’Aquila, Campobasso e Atleitco Ascoli), non vincono dalla trasferta di Termoli del 10 marzo e addirittura in casa dal 4 febbraio contro il Vastogirardi, ma soprattutto è a livello mentale e fisico che sono praticamente scomparsi.
Ed ora è arduo il compito di Marco Mancinelli a ridare una parvenza di squadra ad un gruppo ormai allo sbando. Si spera in un moto di orgoglio da parte di Sirri e compagni in un loro risveglio, ma ad oggi l’elettroencefalogramma è piatto. Sarebbe cosa buona e giusta chiudere la stagione al Riviera con una vittoria per rendere meno amara la stagione ad una tifoseria che è sempre stata vicina alla squadra. Record di presenze, attaccamento e passione non sono purtroppo serviti per vincere un campionato che al girone di andata sembrava avere preso una certa strada. Poi il tracollo ma nonostante tutto i supporters rossoblù ci hanno sempre creduto, sostenendo anche una squadra alla deriva. Ed oggi non si registra più nemmeno il sold out per i biglietti della curva nord.
La Roma City arriva al match di domani reduce da due sconfitte consecutive con Fano e Fossombrone ma può ancora, vincendo al Riviera, riagganciare il treno play off, essendo un punto sotto alla Vigor Senigallia quinta in classifica. Marco Mancinelli deve fare i conti con l’assenza di Sbardella e le non perfette condizioni fisiche di Pezzola in difesa. Tutto come al solito ruoterà intorno ai quattro under che devono obbligatoriamente scendere in campo. Se Zoboletti e Pagliari sono sicuri della maglia da titolare, in ballottaggio per le altre due ci sono Ascioti e Coco in porta ed uno tra Cardoni e Chiatante. Se infatti Pezzola non ce la dovesse fare Zoboletti verrebbe spostato al centro a fianco di Sirri con Chiatante sulla corsia destra difensiva. Possibile in questo modo un centrocampo ed un attacco over. Ma tutto verrà deciso nelle ore precedenti l’incontro. Samb-Roma City sarà diretta da Francesco Aloise di Lodi (Scorrano-Cossovich).