SERIE D – I ritardi nei pagamenti potrebbero costare caro
La Samb è ormai pronta per la trasferta di domenica contro il Vastogirardi, ma in casa rossoblù sono giorni intensi anche fuori dal campo. Infatti, potrebbe esserci ben altro dietro i nove mesi di inibizione inflitti al presidente Roberto Renzi per il ritardo nei pagamenti dell’ex allenatore Mauro Antonioli e dei suoi due collaboratori, il vice Piccoli e il preparatore atletico Cosmi. Presto verranno pubblicate le motivazioni nei dettagli e la Samb rischia di rimediare qualche punto di penalizzazione, al massimo uno per ogni tesserato liquidato oltre il termine federale del 30 giugno.
La seconda ipotesi, invece, prevederebbe che nei 9 mesi di inibizione siano già state considerate tutte le sanzioni della condotta irregolare, per cui la squadra potrebbe non essere colpita sul campo dalla gestione societaria. Lo stesso Vastogirardi è stato punito con il -1 in classifica per analoga situazione, ma sta scontando la pena solo in questa stagione e quindi (nella terza e ultima ipotesi) per i rossoblù se ne riparlerebbe l’anno prossimo.
Resta infine l’impossibilità per Renzi di firmare documenti ufficiali, quali ad esempio svincoli di calciatori e sottoscrizione di nuovi contratti: il potere di firma passa come anticipato nelle mani del vicepresidente Gianluca Volpe.
