SERIE D – Confermato il 4-2-3-1: staffetta in attacco, torna Orfano
Riscattare il passo falso con l’Avezzano. Questo l’imprimatur che Ottavio Palladini ha dato alla sua squadra in vista del match di domani pomeriggio ad Isernia (fischio d’inizio alle ore 14.30). La sconfitta di mercoledì deve essere stata riassorbita dalla Samb e non lasciare strascichi in Eusepi e compagni. Anzi deve essere lo stimolo maggiore per un approccio alla gara di tono diverso rispetto a quello con i marsicani. Molli ad inizio gara ma poi, dopo il vantaggio ospite, arrembanti per oltre un’ora ma senza riuscire a pareggiare o a ribaltare il parziale. La conferma che nel girone F è sempre fondamentale tenere alta la concentrazione anche con i club di media-bassa classifica.
Ad Isernia Eusepi e compagni troveranno una squadra gasata a mille dopo il successo in rimonta di Sora. Sotto di tre reti i molisani sono riusciti a ribaltare il parziale vincendo per 4-3. Un altro motivo in più perché la Samb debba tenere alta la concentrazione. Inoltre sono i numeri a dire che l’Isernia ad oggi è la formazione più in forma del girone. Neopromossa in D, vengono da tre risultati utili consecutivi. Sette i punti conquistati in casa grazie a tre vittorie, un pareggio e una sconfitta (4-1con il Teramo lo scorso 6 ottobre). Tra i biancoazzurri occhio all’attaccante argentino Facundo Cascio, autore di cinque reti.
Palladini sconterà l’ultimo dei quattro turni di squalifica comminatigli dopo l’espulsione di Fossombrone e tornerà in panchina domenica prossima 3 novembre nel derby con l’Ancona. L’allenamento di rifinitura di ieri, ha dato al tecnico un quadro generale definitivo di tutta la situazione in casa Samb. Palladini, comunque, si riserva le ore precedenti all’incontro per sciogliere gli ultimi dubbi. Confermato comunque il collaudato 4-2-3-1, con qualche novità che potrebbe esserci nell’undici che scenderà in campo dal primo minuto.
Al centro dell’attacco tornerà capitan Eusepi, la cui assenza iniziale si è fatta sentire in termini di peso e capacità di tenere alta la squadra. Chiatante è l’unico indisponibile a causa dello stato febbrile. In difesa tornerà il terzino sinistro Orfano, reduce dall’ottimo secondo tempo di mercoledì con Zini verrà schierato a destra. Paolini è stato convocato e le sue condizioni saranno valutate prima del fischio d’inizio del match per vedere se è completamente recuperato.
Altro dubbio riguarda la corsia destra d’attacco. Contro l’Avezzano Baldassi è apparso non al top della condizione a causa dello stato febbrile che lo aveva colto nei giorni precedenti. Potrebbe tornare dal primo minuto Battista, come già nella vittoriosa partita di Castelfidardo, senza dimenticare la carta Fabbrini, autore di un’ottima prestazione quando è sceso in campo. Isernia-Samb sarà diretta da Barbetti di Arezzo (Panebarca-Di Muzio).
Infine l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazione Sportive ha vietato la trasferta al Riviera delle Palme ai residenti della Provincia di Ancona per il derby Samb-Ancona di domenica 3 novembre. Il match è stata valutata come partita a rischio. La palla passa ora al Prefetto di Ascoli Piceno, che in passato ha già vietato altre trasferte, come quelle per i derby tra Samb e Atletico Ascoli.
