Samb, riaccendi i motori: a Vastogirardi per ritrovare la vittoria

SERIE D – Undici confermato dal mister Lauro, solo Sbardella assente

La Samb, dopo due pareggi consecutivi che hanno lasciato l’amaro in bocca e dato vita alle prime seppur leggere polemiche, è pronta ad affrontare il Vastogirardi (fischio d’inizio alle ore 15). Una gara sulla carta estremamente abbordabile se si va ad analizzare il ruolino dei molisani reduci da due sconfitte consecutive di cui un estremamente pesante in casa, 5-1 il punteggio, con l’Avezzano. La formazione degli ex Alesiso Bifini e del centrocampista Diego Acunzo sarà motivatissima per mettere i bastoni fra le ruote all’undici rossoblù.

La tradizione, almeno per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre è favorevole al Vastogirardi. La Samb infatti nelle precedenti due occasioni non ha mai vinto. Nel campionato 2021-2022 i molisani si imposero per 3-1 grazie alla doppietta di Guida nel primo tempo. Ferri Marini mise a segno il rigore che aveva riaperto la partita, poi chiusa nella ripresa dal gol di Alagia. Lo scorso anno finì 1-1 con vantaggio dei padroni di casa con Lorusso e pareggio nel secondo tempo di Marras.

Ma domani sarà tutt’altra storia. Il Vastogirardi, poi, potrà contare anche sul fattore campo. Si giocherà, infatti in un terreno di gioco piccolo, stretto ed in sintetico, adatto alle qualità dei padroni di casa. Sirri e compagni dovranno essere bravi ad adattarsi a queste caratteristiche e provare a mettere in mostra il loro maggior tasso tecnico. In settimana Maurizio Lauro ha lavorato molto anche sotto questo aspetto.

Con ogni probabilità il tecnico confermerà undici e assetto tattico delle ultime domeniche. Mancherà solo il centrale Luca Sbardella, fuori ancora per infortunio ed al suo posto ci sarà Pezzola. Per il resto classico 4-4-2 che si trasforma in 4-2-3-1 in fase offensiva. E quindi Coco tra i pali con la linea difensiva composta da Zoboletti, Pezzola, Sirri e Pagliari. A centrocampo Cardoni, Barberini, Arrigoni e Battista con Alessandro e Tomassini in avanti. “Giocheremo -analizza Maurizio Lauro– su un campo piccolo e stretto. Ci potrebbe essere anche vento, ma queste sono condizioni che riguardano entrambe le squadra. Non dobbiamo pensare a ciò che è accaduto nelle ultime due domeniche ma concentrarci sulle insidie di questa gara. Il Vastogirardi gioca un buon calcio e quindi dovremo impattare il match nel miglior modo possibile e fare una gran partita”. Vastogirardi-Samb sarà diretta da Antonio Savino di Torre Annunziata (Santoriello-Panebarca).

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS