Samb, quando la festa? Già si fanno i conti: solo il Livorno ha fatto meglio

SERIE D – Al Riviera si aspetta la C matematica. Ecco quando può arrivare. Numeri da record

65 punti frutto di 19 vittorie, 8 pareggi e solo due sconfitte, entrambe con l’Avezzano. Migliore attacco del campionato con 57 reti e solo 19 incassate per una differenza reti di +39. Questi i numeri della Samb che si avvicina a grandi passi verso la Serie C. Dati che confermano l’indiscusso predominio rossoblù in questa stagione. I massimi esperti di calcio di Serie D parlano di una mediocrità del girone F, ma di fatto la marcia dei rossoblù è di altissimo livello tecnico. Solo il Livorno nel girone E ha fatto meglio con gli amaranto che si apprestano a festeggiare la matematica promozione.

Ed ora si fanno solo i conti su quando Eusepi e compagni potranno festeggiare matematicamente il ritorno tra i professionisti. Già la gara di domenica prossima potrebbe dare utili indicazioni in tal senso. La Samb ospita il Sora, impelagato nei bassifondi della classifica, mentre il Teramo si reca a Recanati contro la formazione leopardiana alla ricerca dei punti per la tranquillità. Basterebbe un mezzo passo falso degli abruzzesi con conseguente vittoria rossoblù, per rendere ancora maggiore e quasi incolmabile la distanza in classifica tra le due squadre, a prescindere dallo scontro diretto del Bonolis in programma domenica 13 aprile. Altrimenti la data per i festeggiamenti sarà quella del giovedì prima di Pasqua quando al Riviera arriverà il Termoli.

Purtroppo, essendo un giorno feriale, si giocherà alle 15 perché non sono possibili anticipi o posticipi dalla terzultima gara di campionato. Intanto Umberto Eusepi con il gol realizzato a Senigallia sale a quota 15 nella classifica marcatori agganciando Casolla e Banegas in vetta. Il capitano rossoblù è a soli tre centri dal record personale di gol realizzati. Era la stagione 2014-2015 quando con la maglia del Benevento in Serie C mise a segno 18 reti, ben dieci anni fa.

Questo pomeriggio la Samb ha ripreso ad allenarsi in vista del match interno con il Sora. Kerjota e Zini si sono allenati a parte per gestire un affaticamento muscolare. Intanto il giudice sportivo, dopo l’espulsione di Senigallia, ha squalificato per un turno il vice allenatore rossoblù Marco Mancinelli “per proteste nei confronti dell’arbitro”. Nel Sora, invece, out per un turno il centrocampista argentino Franco Marchetti.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS