Samb, poker al Sora: segna anche Senigagliesi

SERIE D – Inizia alla grande il 2024 dei rossoblù: festa per il centenario, doppietta di Tomassini e tanti sorrisi

La Samb cala il poker nel match che l’ha vista opposta al Sora. Un netto 4-1 capitalizzato tutto nel primo tempo grazie alla doppietta di Tomassini (giunto a quota 11 in campionato) e alle reti di Senigagliesi all’esordio e Arrigoni su calcio di punizione. Grandi novità nell’undici di partenza in casa Samb. Lauro torna al 4-3-3 con il tridente formato da Senigagliesi, Tomassini e Battista. Ma le sorprese maggiori sono l’esordio tra i pali del 2007 Grillo, con Coco in panchina, e l’utilizzo dal primo minuto del 2003 Pietropaolo e di Bontà a fianco di Arrigoni in mediana. Orfano prende il posto dello squalificato Pagliari sull’ out sinistro difensivo. Campolo schiera il suo Sora con un coperto 4-4-2, dando a Veron N. e Didio il compito di impensierire la retroguardia rossoblù. Spettacolare la scenografia allestita dalla curva nord Massimo Cioffi per ricordare il centenario della Samb.

Al 13’ la Samb passa in vantaggio. Angolo di Senigagliesi, con Tomassini che anticipa tutti sul primo palo e non dà scampo a Simoncelli. Il bomber rossoblù raggiunge così la doppia cifra, decimo centro stagionale. La risposta del Sora è affidata ad una conclusione dalla distanza di Veron F. con la palla che si perde alta sulla traversa. E’ poi Mastrantoni ad impegnare centralmente a terra Grillo. E’ la Samb comunque a sfiorare il raddoppio con un destro da fuori area di Battista con Simoncelli che si allunga e devia in angolo. Al 21’ i rossoblù raddoppiano. Cross dalla sinistra di Battista sul secondo palo su cui si avventa Senigagliesi che di testa non ha difficoltà a battere il portiere ospite. Tre minuti dopo ecco il tris della Samb. Punizione dalla trequarti di Arrigoni, Sbardella sul secondo palo di testa al centro con Tomassini che di petto mette dentro, firmando così la sua doppietta personale. Al 36’ il Sora accorcia le distanze. Non scatta alla perfezione il fuorigioco in casa Samb con Mastrantoni che sottomisura supera Grillo. Al 40’ ecco il poker rossoblù con una punizione calibrata dal limite di Arrigoni. Il pallone supera la barriera con Simoncelli che non arriva alla respinta. Il play maker rossoblù si conferma spietato sui calci piazzati dopo i tre rigori realizzati con Termoli, Matese e Chieti. Si va al riposo con la Samb avanti per 4-1.

Ad inizio ripresa è bravo Grillo ad uscire su un cross da destra del neo entrato Tordella. Gli ultras rossoblù, poi, contestano la dott.ssa Nicoletta Natalini, direttore della Ast Ascoli Piceno con uno striscione e il coro “l’ospedale non si tocca”, dopo le dimissioni del dirigente di ortopedia dott. Remo Di Matteo e le proteste delle organizzazioni sindacali sulle varie situazioni che si stanno vivendo al Madonna del Soccorso di San Benedetto e che mettono in allarme la cittadinanza. Girandola di cambi da una parte e dall’altra con l’atteggiamento tattico delle due squadre che non cambia. E’ la Samb, comunque, a tenere sempre in mano il pallino del gioco. Al 30’ st un colpo di testa di Sbardella su corner di Arrigoni si perde alto sulla traversa. Al 45’ st è Scimia sempre di testa ad alzare troppo la mira. I rossoblù aprono bene il 2024, dopo un dicembre da dimenticare, ma restano sempre a tre lunghezze dalla capolista Campobasso che ha violato il campo del Monterotondo. E domenica prossima rossoblù in trasferta a Tivoli.

SAMB-SORA 4-1

SAMB (4-3-3): Grillo 6; Zoboletti 6 (21’ st Cardoni 6), Sbardella 6, Sirri 6 , Orfano 6; Pietropaolo 6,5, Arrigoni 7 (43’ st Barberini sv ), Bontà 6 (1’ st Scimia 6); Senigagliesi 7 (21’ st Pezzola 6) Cardoni, Tomassini 8 (35’ st Martiniello sv), Battista 6,5. A disp. Coco, Sciarra, Chiatante, Toure. All. Lauro 6,5

SORA (4-4-2): Simoncelli 5; Ippoliti 5, Gemini 5 (28’st Formicola), Orazzo 5, Veron F. 5 (1’st Gubellini); Di Gilio 5,5, Blando 5,5; Tribelli 5 (1’ st Tordella 6), Mastrantoni 6, Digilio 5, Martey Lord 5; Didio 5 (19’ st Paolucci 5), Veron N. 5. A disp. Salvati, Vespa, Fortunato, Baldo, Jirillo. All. Campolo 5,5

ARBITRO: Picardi di Viareggio

Guardalinee: Jordan-Iuliano

RETI: 13’ e 24’ pt Tomassini, 21’ pt Senigagliesi, 36’ pt Mastrantoni, 40’ pt Arrigoni

Note: Spettatori 4.344. Amm. Digilio (So), Veron N. (So), Sirri (Sa), Orazzo (So).  Angoli 3-2 per la Samb. Rec. 1’ pt, 3’ st

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS