Samb, per Lauro un solo dubbio: il modulo

SERIE D – Come deciderà di schierarsi il tecnico per il big match a Campobasso?

La Samb chiude il trittico terribile con la trasferta di Campobasso. Dopo il pareggio di Chieti ed il successo con L’Aquila ecco l’altro big match con la seconda della classe su cui Sirri e compagni vantano cinque lunghezze di vantaggio. E non saranno solo nel cercare l’ennesima grande impresa lontano dal Riviera. I rossoblù, infatti, saranno seguiti da oltre 1.500 tifosi che saranno presenti all’ Avicor Stadium Selvapiana. Per chi non potrà seguire la squadra a Campobasso è prevista la diretta sulla pagina facebook del club di casa al costo di 9 euro.

Si troveranno di fronte un Campobasso che presenterà già contro la Samb i tre nuovi acquisti il centrocampista Mathieu Coquin, il terzino Danny Pacillo e due attaccanti Kevin Mabille e Lorenzo Persichini. Il club molisano sarebbe al lavoro per portare alla corte di Rosario Pergolizzi anche il portiere Fabio Luciani e un terzo attaccante. Insomma lavori in corso in casa molisana. La conferma che la dirigenza farà di tutto per puntare alla promozione in Serie C. E quindi contro la Samb si gioca una carta importante. Vincendo, infatti, il Campobasso, si porterebbe a due lunghezze da Sirri e compagni, coinvolgendo nella riconcorsa alla capolista anche le altre due seconde. Il Chieti impegnato in casa nel derby con il Notaresco e l’Avezzano in trasferta a Senigallia.

Ma l’undici di Maurizio Lauro non scenderà all’ Avicor Stadium Selvapiana vestendo i panni dell’agnello da sacrificare. Sirri e compagni, finora, non hanno mai subìto l’avversario per quanto riguarda il profilo tecnico-tattico e viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo le ultime positive prestazioni. Il tecnico recupera Sirri e Barberini che hanno scontato il turno di squalifica e dovrà fare a meno solo degli infortunati Paolini e Chiatante. L’unico dubbio riguarda il modulo tattico da adottare. E cioè mantenere il 4-2-3-1 che ha dato ottimi frutti contro L’Aquila o tornare al 4-3-3 con una linea mediana più coperta. In quest’ultimo caso uno tra l’ex Alessandro e Battista inizierà il match dalla panchina.

“Sarà una partita difficile contro un avversario importante per la categoria -dice Maurizio Lauro- il Campobasso, infatti, è una buona squadra come la nostra. Due piazze che hanno ben poco a vedere con la Serie D. Ci sarà una importante cornice di pubblico, doverosa per una partita di alta classifica. Ed anche i nostri tifosi saranno in gran numero a Campobasso. Arriviamo bene a questa partita. Recupero gli squalificati ed ho visto in squadra l’entusiasmo e la testa giusta. Ci faremo trovare pronti”. Campobasso-Samb sarà diretta da Alessio Marra di Mantova (De Alessandris-Scionti).

Infine per il match con l’Atletico Ascoli di domenica 0 dicembre, a seguito della sospensione della vendita dei tagliandi adottata dall’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, la prevendita non partirà lunedì 4 dicembre. Data e ora d’inizio saranno rese note appena gli organi preposti all’ordine pubblico daranno l’autorizzazione di acquisto dei tagliandi.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS