Samb, Palladini non butta via il bambino insieme all’acqua sporca

SERIE D – Gli esteti tifosi rossoblù non sono soddisfatti del pareggio contro l’Atletico Ascoli, per il tecnico un pareggio su un campo difficile

E’ molto difficile dare un giudizio sullo 0-0 della Samb con l’Alteitco Ascoli. Se si va ad analizzare il lato squisitamente tecnico, i rossoblù non si sono mai resi pericolosi dinanzi a Pompei, mirando più a non prenderle che ad offendere. Una cosa che ha fatto storcere la bocca agli esteti del calcio che hanno visto una squadra incapace nell’arco dei novanta minuti di costruire un’apprezzabile trama di gioco. Insomma una partita al di sotto delle effettive potenzialità della squadra.

Ottavio Palladini, però, non butta via il bambino insieme all’acqua sporca. “Non era facile giocare contro l’Atletico Ascoli -dice il tecnico rossoblù- formazione che ha idee e palleggio. È una squadra che fa un bel possesso palla, alla quale non abbiamo concesso nulla. Allo stesso tempo sappiamo che dobbiamo dare di più e trovare gli equilibri giusti, ma sono soddisfatto per l’atteggiamento tenuto dalla mia squadra. Non dimentichiamoci che abbiamo un organico tutto nuovo e quindi dobbiamo avere del tempo per collaudare bene tutti i meccanismi. Nella ripresa non abbiamo concesso nulla agli avversari. Sappiamo che dobbiamo lavorare tanto per migliorarci”.

Sulla stessa lunghezza d’onda del tecnico anche il difensore centrale Mattia Gennari.  “Siamo appena alla prima giornata di campionato -analizza l’ex Vis Pesaro- e c’è ancora da trovare le giuste intese tra i reparti. Non era facile giocare su un campo stretto come il Don Mauro Bartolini. Dobbiamo migliorare in tante cose ed abbiamo il tempo per poterlo fare. Ora dobbiamo lavorare per portare a casa più risultati possibili”.

I tifosi, comunque, non hanno gradito l’atteggiamento della Samb in campo, ma allo stesso tempo sono convinti delle potenzialità della formazione allestita dal presidente Vittorio Massi. E c’è tanta curiosità per il match di domenica prossima quando al Riviera delle Palme arriverà la Recanatese sconfitta per 3-2 al Tubaldi dalla Fermana. Mancherà Sbaffo, il sogno proibito rossoblù dell’estate, espulso per doppia ammonizione e che quindi salterà il match di San Benedetto. Domani la Samb riprenderà la preparazione. Saranno valutate le condizioni fisiche di Gennari e Kerjota usciti un po’ malconci dal match del Don Mauro Bartolini. La Samb, infine, comunica che sabato 14 settembre terminerà la campagna abbonamenti 2024/25 “Emozione Unica”. Ad oggi sono state sottoscritte oltre 3.200 tessere.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS