POULE SERIE D – I rossoblù cadono malamente a Forlì ma Palladini non fa drammi
Mai in questa stagione la Samb era uscita dal campo con tre reti sul groppone. C’è sempre una prima volta, recita un vecchio adagio, ed è successo a Forlì nel primo match della poule scudetto. Un passo falso che costringe Eusepi e compagni agli straordinari. Mercoledì prossimo, infatti, torneranno in campo ad affrontare il Livorno. Una sconfitta che a meno di clamorosi colpi di scena taglia fuori i rossoblù dalla lotta scudetto. Un passo falso che ha fatto storcere la bocca ai cinquecento tifosi giunti dalla Riviera delle Palme che si aspettavano ben altro risultato, soprattutto dopo il vantaggio iniziale firmato da Umberto Eusepi.
“Eravamo partiti bene -ha commentato Ottavio Palladini– ma abbiamo sofferto i tagli del Forlì soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa la partita è stata più equilibrata con il Forlì che poteva ancora farci male con le ripartenze, ma anche noi abbiamo avuto le occasioni per riaprire l’incontro. Per noi era importante onorare la poule scudetto, però è anche vero che stiamo festeggiando da parecchi giorni. E’ mancata la voglia di vincere e di fare che contiamo di recuperare mercoledì con il Livorno. Tutto dipende dalle motivazioni. Dobbiamo meritarcela tutti, a partire da me, la riconferma per la prossima stagione agonistica”.
Ad oggi, ma si sa da tempo, sono sei i calciatori che vantano un contratto con il club del presidente Massi anche nella prossima stagione agonistica. Ai vari Orsini, Eusepi, Candellori, Kerjota, Sbaffo e Zoboletti potrebbero aggiungersi altri giocatori che fanno parte dell’attuale organico a disposizione di Palladini. E quindi ecco che il compito del diesse Stefano De Angelis, con la supervisione di Ottavio Palladini, è quello di stilare un elenco dei papabili e poi dare il via ai colloqui per le riconferme. I primi della lista sono i due centrali difensivi Mattia Gennari e Leonardo Pezzola. Poi toccherà anche ad Alessio Zini e a tutti coloro che sono in odore di restare alla Samb.
Con il club rossoblù fuori dalla poule scudetto, ecco che la ditta Arte Verde di Eliano D’Angelo potrà iniziare i lavori di scarificazione del terreno di gioco per presentare un manto in buone condizioni per le amichevoli estive. Ad un buon punto sono le trattative per portare la Roma al Riviera delle Palme ma la dirigenza rossoblù sta anche lavorando per un test di prestigio anche con il Milan. Domani il presidente rossoblù Vittorio Massi sarà a Firenze, nella sede della Lega di Serie C, per il primo incontro dei vertici nazionali con i rappresentanti delle formazioni promosse in Serie C.
