SERIE D – Il talento rossoblu farà le visite mediche con l’Atalanta che lo aggregherà immediatamente in C alla sua Under 23. Grande operazione per Massi
Lonardo e Atalanta, ci siamo. E’ entrata nella fase cruciale la trattativa per il passaggio dell’attaccante classe 2005, (8 reti e 5 assist il suo score in questo campionato) della Samb al club orobico. Domani sono in programma le visite mediche a Zingonia, il talento rossoblù lascerà il Riviera delle Palme definitivamente e subito per aggregarsi all’Under 23 nerazzurra militante nel girone A di Serie C. L’Atalanta in questi giorni ha adottato un vero e proprio pressing sulla Samb, anche se clamorose indiscrezioni di mercato hanno parlato anche di un inserimento da parte della Juventus Under 23. Addirittura si è vociferato di un’asta tra le due formazioni per accaparrarsi il talentuoso attaccante della Samb. L’Atalanta, in questi giorni, ha sempre monitorato con attenzione Lonardo. Domenica scorsa al Riviera, nel match contro l’Atletico Ascoli, era infatti presenta al Riviera un dirigente neroazzurro che è rimasto favorevolmente impressionato dalla prestazione della punta rivierasca autore anche del gol del 4-0. Cosa che ha indotto il club orobico ad accelerare l’operazione.
Oggi Lonardo non si è allenato al Ciarrocchi causa influenza (una scusa…) ma secondo radiomercato ci sarà nelle prossime ore un incontro tra il calciatore, il suo procuratore e l’Atalanta. Da capire, inoltre il quantum finanziario che entrerà nelle casse della Samb (si parla di una cifra superiore a quella messa in campo dal Como). L’addio di Lonardo apre la strada all’arrivo alla Samb di Alessandro Sbaffo. La trattiva è continuata sempre sotto traccia con il Re Leone che ancora non ha recuperato dall’infortunio al ginocchio e che salterà anche il match di domenica del Tubaldi proprio contro la formazione rivierasca. Il diesse De Angelis è anche alla ricerca di un attaccante del 2006. Ha indirizzato da tempo il suo mirino su Flavio Ferrari dell’Avezzano ma di proprietà del Bologna (tre gol e quattro assist il suo attuale bilancio). Al momento questa trattativa è ferma a causa del no del club marsicano a privarsi del talentuoso giovane calciatore.