SERIE D – “Al di la di tutto San Benedetto non può perdere un’occasione come questa”
“Se la Samb dovesse vincere con il Chieti il campionato è finito”. Testi e musica dell’ex tecnico rossoblù Giovanni Mei. “Ora è più gustoso giocare -aggiunge- perché non sei all’ultima spiaggia ma hai la possibilità di gestire le partite. Il Chieti è una buona squadra ma ha altri problemi. Da tifoso seguo sempre la Samb. Non esiste la possibilità che possa perdere il campionato. Anzi, neppure ci penso anche perché il cammino delle avversarie non è poi così costante”.
Nel campionato 2000-2001 con Giovanni Mei in panchina, la Samb di Luciano Gaucci tornò tra i professionisti. Allora come oggi la formazione rossoblù a sette giornate dal termine poteva contare su un ragguardevole vantaggio sulle dirette inseguitrici. Inoltre quella squadra con i vari Visi, Borsa, Colantuono, Di Serafino, Sergi e Fermanelli totalizzò undici vittorie consecutive. Quest’anno Eusepi e compagni, invece, si sono fermati a quota dieci. Insomma è semplice fare dei paragoni tra le due squadre.
“Credo -dice Giovanni Mei- che la Samb di allora era più forte e di parecchio rispetto alle altre avversarie. Oggi, invece, mi sembra che i valori tecnici siano un po’ più livellati. Avere nove punti sulla seconda a sette giornate dal termine è un vantaggio gestibile. Se fossero stati i rossoblù ad inseguire, l’impresa di un recupero sarebbe anche possibile. Se, poi, la Samb fosse in crisi, ci penserebbero i tifosi a svegliarla. Ma non è questo il caso. Al di la di tutto San Benedetto non può perdere un’occasione come questa. In panchina, poi, c’è Ottavio Palladini che non è l’ultimo arrivato e che possiede tutte le chiavi per incidere al massimo sulla testa e sulle gambe dei calciatori. E quindi i rossoblù non perderanno la testa o si faranno condizionare dalle negatività. La grande corsa fatta nel girone di andata -conclude Mei- è stata decisiva”.
Domani pomeriggio i rossoblù riprendono ad allenarsi al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli. E sono già 1.750 i biglietti venduti finora, inclusi i quasi 300 acquistati dai tifosi teatini. Compresi i 3.823 abbonati rossoblù, sarebbero già quasi 5.600 le presenze garantite per domenica prossima. E siamo appena a inizio settimana.
